Juventus, nuova stangata: altra penalizzazione pesantissima

Non è detto che resti tale, la penalità inflitta alla Juventus: quel -15 potrebbe diventare ancora più aspro.

“Filtra una richiesta di penalizzazione pesante”, è quanto si legge oggi sul Corriere dello Sport, a proposito della penalità inflitta alla Juventus per le ragioni che a tutti sono note. Non basterebbe infatti quanto già tolto ai bianconeri, perché secondo la Procura, ci sarebbero “illecito grave, ripetuto e prolungato” e che “provano l’intenzionalità” dei reati perpetrati. Questo, significherebbe che per il club torinese, potrebbero arrivare nuovi guai.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli – Penalità Juventus (Ansa foto)

Sicuramente adesso questo tema interessa molto da vicino anche il club rossonero, visto che dopo le ultime gare, anche la zona Champions League, senza perderci in chiacchiere, è in pericolo. Oggi i tifosi rossoneri ce l’hanno con un avversario in particolare, ma ormai quel che è successo è solo da mettere alle spalle, perché già con il derby di domenica, la squadra potrebbe rilanciarsi in classifica e moralmente.

Come aumenterebbe la penalità della Juventus

Al momento, anche stando poi agli ultimi risultati, non sembra certo quella bianconera, la squadra più pericolosa per insidiare uno di quei tre posti ormai rimasti liberi per la zona più alta, visto che uno è quasi del tutto bloccato dal Napoli. Già 15 punti hanno lasciato un vuoto incredibile nella classifica della Juve, che, ripetiamo, rischia però ben altro che non qualificarsi alle coppe europee.

Ovviamente c’è anche da ricordare che il club bianconero abbia presentato ricorso e tutto è ancora possibile, ma la voce degli esperti del caso, pare andare assolutamente a sfavore della squadra. Che infatti, potrebbe addirittura avere dei punti in più da dover cancellare dalla propria graduatoria, dove in questo momento, la squadra di Allegri figura al tredicesimo posto a +10 dalla terzultima.

Sconfitta Juve
Sconfitta Juve (Ansa foto)

Il già citato, famoso quotidiano sportivo non vede di buon occhio il futuro che starebbe per avvolgere la squadra piemontese, ed oggi infatti si legge: da quanto filtra, arriverà una richiesta di -20 nella migliore delle ipotesi“. Segue anche l’idea sulla vicenda, del giornalista Paolo Ziliani: “in realtà celebrandosi il processo ad aprile-maggio, nella migliore delle ipotesi verrà chiesta una penalità che costringa il club a chiudere matematicamente il campionato all’ultimo posto“.