Inter-Milan, decisione ufficiale: la è Lega impietosa

Sono note le designazioni arbitrali per il turno di campionato numero 21: ecco chi sarà l’arbitro di Inter-Milan. Ovviamente, la gara più delicata della settimana.

Passano i giorni ed è sempre più derby. Ormai ci siamo, si attendono ancora le ultime novità dai campi di allenamento delle due squadre per questo o quel recupero dell’ultimo momento, poi domenica non ci saranno più scuse, parlerà il campo. Inter-Milan, ha anche il suo arbitro, ormai designato.

Inter-Milan
Inter-Milan (Ansa foto)

Un tifoso VIP dei rossoneri ha scherzato sul derby, facendo capire quanta tensione in realtà però ci sia ormai in città, per una partita che diventa sempre più vicina, ma sempre più attesa. Si sa che quella di domenica non sarà mai una gara qualunque per entrambe le tifoserie, al di là dei punti da conquistare per una classifica sempre più difficile. Quindi scoprire ogni retroscena è importante.

Inter-Milan, c’è il signor Massa

Ebbene, lasciar fischiare uno dei più esperti arbitri della Serie A per questo match, era quanto meno doveroso. Per questo, il derby lombardo è stato affidato al signor Massa di Imperia. Un arbitro, per intenderci, che 1º gennaio 2022 è inserito dalla UEFA nella categoria ELITE e che ha fatto l’esordio in massima serie da ‘giacchetta nera’, nel 2012.

Il fischietto ligure, sarà coadiuvato dai signori Bindoni e Imperiale, assistenti, il quarto uomo Sozza e gli arbitri Var, Mazzoleni e Fabbri. La prima classificata, un po’ troppo lontana dai rossoneri al momento, se la vedrà con lo Spezia, dove invece fischierà il brindisino, Di Bello. Lazio arbitrata da Ayroldi a Verona, Roma in casa contro l’Empoli, a Dionisi.

Massa
Davide Massa (Ansa foto)

Davide Massa a quanto pare, porta un po’ più di fortuna ai nerazzurri, stando al duello del derby. Il fischietto di Imperia ha incontrato 24 volte l’Inter, con i nerazzurri che con lui hanno incontrato 15 volte la vittoria, 4 il pareggio e 5 sconfitte. Con il Milan invece, l’arbitro si è incrociato 17 volte, 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte con lui, per i rossoneri.