Milan, è accaduto davvero: tifosi divisi, ecco la verità

Un ex del Milan non è stato tanto fortunato con la sua ultima avventura: decisione troppo drastica? Il web si divide.

Gennaro Ivan Gattuso, è stato un vincentissimo calciatore rossonero ed anche il tecnico dello stesso Milan, da 2017 al 2019. E per non farsi mancare nulla, poco prima aveva anche allenato la Primavera rossonera. Indissolubile il legame tra il calabrese e la maglia con cui ha collezionato 468 presenze totali, dal 1999 al 2012.

Stemma Milan
Ex Milan (Ansa foto)

I tifosi rossoneri ed anche quelli di tutta Italia, perché parliamo di un campione del mondo del 2006, sono e saranno sempre affezionati al forte mediano, che per inciso, da calciatore, solo al Milan, ha vinto tra le altre cose, due Champions League, due scudetti e la Coppa del Mondo per club del 2007. Ebbene, oggi purtroppo il tecnico è finito sulle pagine dei maggiori quotidiani sportivi, per un esonero.

Ex Milan sfortunato: è già finita

Il centrocampista centrale ha affidato le sue parole alla Gazzetta dello Sport, che ha riportato: “Il comunicato non mente, ci siamo lasciati di comune accordo. Mi dispiace moltissimo, ma è meglio per tutti. Quando sono stato presentato lo scorso 9 di giugno sapevo perfettamente dove arrivavo, ero cosciente della difficoltà ambientale e tecnica della situazione. Però ci credevo, ero convinto che con il lavoro e la passione le cose potessero migliorare, le divergenze diminuire”.

Ovviamente, Gattuso parla dell’addio al Valencia, la squadra che aveva scelto di allenare, ma che certo non è più quella di diversi anni fa, che vinceva campionati e guadagnava posizionamenti europei. In questo momento invece, i Blanquinegres sono solo a +1 sulla zona retrocessione, con 20 punti in 18 partite.

Gattuso

Gennaro Ivan Gattuso (Ansa foto)Dopo soltanto sei mesi di avventura spagnola quindi, il tecnico italiano si ritrova di nuovo tra quelli liberi. Chissà che magari nei prossimi mesi non si liberi proprio una panchina italiana per lui, che difficilmente sarebbe scontento di tornare. Ricordiamo che da tecnico, Ringhio ha già vinto un trofeo in Italia, ovvero la Coppa Italia con il Napoli della stagione 2019/20. Ma il classe ’78 non sembra neanche poco incline ad accettare l’estero, avendo già allenato il Sion e l’Ofi Creta.