Milan, ricordi le giocate di Ronaldinho: guarda che emozioni – VIDEO

Che spettacolo, quei video dove ci propongono le migliori follie in campo di Ronaldinho, alcune anche in maglia Milan.

Efficace ovunque abbia giocato. Gol e giocate in qualsiasi avventura della sua carriera, alla faccia di chi lo dava già per finito, quando arrivò al Milan grazie ad una intuizione di Adriano Galliani. Sì, proprio lui, Ronaldo de Assis Moreira, meglio noto come Ronaldinho, è stata una delle cose più belle da vedere negli ultimi anni di calcio per tutti gli appassionati. Anche quelli che l’hanno ammirato da avversario.

Ronaldinho Milan
Ronaldinho – Milan (Ansa foto)

Ed infatti, in fondo, del suo arrivo in Italia nel 2008, sono stati contenti tutti i frequentatori di stadi d’Italia, che per tre anni si sono goduti un campione che non si immaginava, potesse mai arrivare. Semplicemente perché ormai era così legato al Barcellona che a quell’età, 28 anni si pensava avesse finito di giocare in Catalogna. Ed invece, tanto spettacolo anche in rossonero.

Ronaldinho con le migliori giocate: cose assurde

“Ma che ne sanno i Duemila”, direbbe qualche scherzoso appassionato ed anche malinconico del calcio che oggi è di Mbappé e Messi, quasi per niente più, di Cristiano Ronaldo. Ne sanno poco quelli che purtroppo per loro, Ronaldo il fenomeno ed anche Ronaldinho non ricordano di averli visti dal vivo o quanto meno in diretta. Ma per quello, oggi c’è internet.

Ed infatti, ci piace poter riproporre un video che oggi spopola sui social, uno in cui proprio il fortissimo classe ’80 compie magie nel rettangolo verde, dove divertiva, ma soprattutto, si divertiva. Sì, perché il trequartista brasiliano dava a tutti la sensazione di stare ancora in strada tra le strade in cui era cresciuto, a giocare. Disciplinato tatticamente, certo, ma anche capace di giocate che mettevano fuori gioco i difensori, di quelle che si compiono per puro divertimento. Se le si sanno fare, certo.

Ronaldinho Barcellona
Ronaldinho – Barcellona (Ansa foto)

E lui, Dinho, campione del mondo del 2002, in rossonero non ha vinto neanche un trofeo, capitato probabilmente nel Milan peggiore, quello dal 2008 al 2011, viene comunque ricordato con piacere da tutti i milanisti ed anche dai tifosi di chi lo ha visto in campo da avversario. Nel video che gira in questi giorni, ci sono alcune delle famose ‘skills’ più importanti del brasiliano, con dribbling pazzeschi, anche in maglia Milan, appunto. Ed allora, spazio alle immagini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ronaldinho Mago (@ronaldinhomago10)