Esonero Pioli, la decisione è stata presa: non ci sono più dubbi

Non deve essere certo facile di per sé, essere l’allenatore del Milan. Quando si inizia a non vincere, poi, ecco che succede. I supporters milanisti sono divisi, lo dice il web.

Loro hanno cantato anche sull’1-5 e non hanno mai smesso. Anche a due minuti dalla fine, non hanno smesso. Certo però, che all’intervallo e a fine partita, i tifosi del Milan i loro fischi li hanno fatti sentire. E lo sanno tutti che non sono figli di una sola prestazione, pur sempre poco spiegabile, ma di un periodo che ormai sembra non avere la classica “luce in fondo al tunnel”.

Mister Pioli
Stefano Pioli – Allenatore Milan (Ansa foto)

Eppure ci sarà, deve esserci e a trovarla non dovranno essere solo i calciatori. Anche vero che uno di loro ha addirittura bloccato il mercato rossonero, come è vero che in fondo, in campo ci scendano proprio gli atleti, ma ad un certo punto, si sa, la guida tecnica inizia a tentennare.

E così, a proposito di tifosi, proprio molti di loro hanno fatto capire di non essere più contenti della presenza in panchina di Stefano Pioli. Le polveri sono abbastanza bagnate ed “Is on fire”, sembra solo un lontano ricordo.

Sarà ancora per molto l’allenatore di questo Milan?

Anche perché on fire lo è sembrato solo il Sassuolo, nella gara persa al ‘Meazza’ da una squadra che sembrava lottare per la salvezza, come invece al momento fanno proprio gli emiliani. Ai rossoneri si può dire sia mancato davvero tutto, dal mordente alle idee e vedere un rigore concesso dopo pochissimi secondi di ripresa, fa davvero cadere le braccia.

A questo punto, sembra una nota lontanamente importante il ritorno alla rete di Origi ed il fatto che sembra sempre più vicino il ritorno di Maignan, perché qui adesso si fa pericolosa anche la corsa al quarto posto. Ed appunto, è sulla permanenza del tecnico emiliano, che ora i supporters, stando al web, sembrano essere parecchio divisi.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

L’hashtag, #Pioliout, impazza più o meno dalle 15 di domenica, e c’è chi però lo usa anche per far capire che c’è un pensiero diverso. Infatti, ci sono diversi tifosi che sostengono ancora l’allenatore, come uno di loro che posta l’immagine di un iceberg con in cima l’hashtag e sotto, al livello del mare, tutte frasi come: “calo di rendimento dei titolari”, “infortuni”, “fase difensiva imbarazzante”, “mercato insufficiente”, ed ancora altri.

Però l’altra faccia della medaglia per l’allenatore, arriva proprio da chi quel tag lo sostiene. Ed allora, c’è anche chi scrive: “Grazie per lo Scudetto Stefano, ma siamo arrivati a capolinea. #PioliOut”. Mentre, a proposito di scudetto, qualche riga più in basso troviamo un altro tifoso che ammette che il calcio abbia memoria corta. Intanto l’hashtag è tra i più in voga del momento e questo non dovrà far piacere all’allenatore.