Quando tornerà Mike Maignan? Buona notizia per Pioli

Il Milan sente molto fortemente la mancanza di un pezzo da 90 come Mike Maignan, ma quando sarà disponibile il portiere? Le cose non sembrerebbero peggiori di quanto si possa pensare, i tifosi esultano.

Da apprezzare in questi due anni, il lavoro di Ciprian Tătăruşanu, anche perché non è da dimenticare, che il romeno è stato per sei gare nel 2021/22, il portiere dello scudetto. E non è certo tutto sulle sue spalle e nelle sue mani, il momento non ottimo dei rossoneri, che avevano già il classe ’86 in porta, prima dei Mondiali.

Mike Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Nella conferenza stampa pre-Sassuolo, mister Pioli ha toccato diversi argomenti e quello del portiere, il tecnico emiliano non lo ha potuto evitare. Ha parlato infatti, di quel Devis Vásquez ormai quasi da un mese in rossonero, ma che sembrerebbe esser stato dimenticato da lui. Semplicemente, ha ammesso l’allenatore dello scudetto, il colombiano al momento non sarebbe ancora pronto.

C’è ottimismo su Mike Maignan

E quando lo sarà, allora? Probabilmente, dopo che per la gioia dello staff e della tifoseria rossonera, sarà di nuovo in condizione, il fortissimo Mike Maignan, senza ombra di dubbio, tra i migliori portieri in assoluto della Serie A, se non in Europa. Qui, entra in gioco il report fatto dal Corriere della Sera, che vorrebbe fare il punto sui maggiori infortunati del campionato, quali Vlahovic, Lukaku, ed ovviamente il portiere francese.

Ebbene, sembrerebbe che i tifosi del Diavolo possano finalmente iniziare il loro conto alla rovescia. Ribadiamo, non per mancanza di valide alternative, ma i miracoli del ventisettenne e la sua abilità con i piedi, non sono certo assenti che non fanno sentire la propria mancanza. Allora, quando bisognerà aspettare? Capiamolo.

Mike Maignan
Mike Maignan (Ansa foto)

Maignan atteso da Pioli almeno per la Champions‘, è quanto leggiamo nel resoconto su quando dovrebbero tornare i tanto attesi da Milan, Juventus ed Inter, con il portiere francese che quindi a conti fatti, starebbe per saltare solo altre tre gare, tutte di campionato quindi, prima di poter tornare a proteggere i pali milanisti.

In termini di date da segnare in rosso, ricordiamo che la gara d’andata di San Siro, tra Milan e Tottenham, è segnata per il prossimo 14 febbraio. Che possa tornare il numero 16 rossonero, a far innamorare la tifoseria milanista? In tanti ci sperano.