Incredibile al Milan: se il mercato è bloccato la colpa è sua!

Il Milan sogna Ziyech, punta Zaniolo ma in questo momento si trova con il mercato bloccato: un possibile ingresso di rilievo nella rosa a disposizione di Pioli dipende solo dalle scelte di un giocatore.

Giornate turbolente in casa Milan quelle che si stanno vivendo in questo inizio 2023. A risultati altalenanti, per non dire deludenti, conditi da qualche gara davvero umiliante e dal primo fallimento stagionale, la sconfitta in Supercoppa, si sono aggiunti nelle ultime ore non solo gli infortuni, anche di giocatori di primissimo piano nello scacchiere di Pioli, ma addirittura guai con la legge. La Procura sta infatti indagando per un possibile illecito nella vendita del Milan a RedBird. E, come se tutto questo non bastasse, anche il mercato in entrata piange, con colpi che rischiano di sfumare sul più bello. Tutto per colpa di un solo uomo.

Paolo Maldini Milannews24 20230126
Paolo Maldini (LaPresse)

In un momento così delicato, servirebbe un colpo importante in grado di galvanizzare la piazza, o almeno di rilanciare il suo entusiasmo in vista di una seconda metà di stagione che chiama i rossoneri a reagire, per non farsi sfuggire almeno un posto in Champions, vitale per le casse del club.

Lo sa bene Maldini, che con il suo fido Massara avrebbe individuato i profili adatti per ridare smalto all’attacco rossonero. Piace Zaniolo, opportunità di mercato che fa gola a molti, ma che potrebbe saltare a causa della concorrenza inglese. Ma ancor di più piace Ziyech, vecchio pallino della dirigenza del Milan e tornato di moda negli ultimi giorni. Sia il possibile arrivo del marocchino che quello dell’azzurro ex Inter dipendono però dalla volontà di un’unica persona, colui che sta mettendo in scacco gli uomini di mercato del Milan.

Leggi anche -> Milan, idea folle sul mercato: Maldini punta un ex Inter

Mercato bloccato: per Ziyech o Zaniolo serve prima un’uscita

Il nuovo corso rossonero, quello che lo scorso anno ha portato a un meritatissimo scudetto, si basa soprattutto sull’equilibrio finanziario. Questo lo sanno tutti, tifosi e addetti ai lavori. Il Milan che spendeva e spandeva non esiste più, e da tempo ormai è un esempio di gestione dal punto di vista finanziario. Proprio per questo motivo, prima di poter affondare un colpo che servirebbe come il pane, sta aspettando di potersi liberare di un ingaggio pesantissimo in rosa. Ma dipendere dai capricci di un giocatore non è mai una buona idea

Bakayoko Milanews24 20230126
Bakayoko (LaPresse)

Tutto ruota attorno a Tiémoué Bakayoko. Il centrocampista francese è da tempo ai margini del progetto di Pioli. Campione d’Italia per caso, in questa stagione ha collezionato zero presenze, e tutto fa pensare che le cose non cambierebbero anche in caso di permanenza. Il tecnico non lo vede più e per un giocatore che ha avuto un passato importante servirebbe cambiare aria per cercare di rilanciarsi. Nonostante questo, il francese non vuole accontentarsi dell’unica offerta vera che gli è arrivata negli ultimi tempi.

Potrebbe interessarti -> Il Milan infiamma il mercato: nel mirino un big del Manchester City

Chi lo abbraccerebbe volentieri è infatti Vincenzo Montella, che sta facendo di tutto per portarlo in Turchia, all’Adana Demirspor. Ma la pazienza, anche dell’Aeroplanino, ha un limite. L’offerta fatta al giocatore è di 3 milioni a stagione netti per tre anni, più dei 2,5 che percepisce al Milan. Eppure, Bakayoko continua a tentennare a prendere tempo. Dovesse naufragare anche questa ipotesi, la sua partenza diventerebbe davvero complicata, con conseguenze devastanti per il mercato rossonero. Urge trovare una soluzione: in ballo c’è molto di più del futuro del centrocampista.