Milan, in estate sarà rivoluzione: Maldini sogna questo 11 da urlo!

Maldini progetta già il futuro del Milan: dopo le delusioni di questa stagione, nel 2023 sarà rivoluzione, con alcuni colpi in grado di far fare il salto di qualità.

Il campionato è ancora tutto da giocare, soprattutto per confermare la permanenza in zona Champions. L’avventura europea è un sogno da coltivare. Insomma, non mancano gli obiettivi da raggiungere in questo 2022/23 per il momento deludente del Milan. Ma dopo gli errori sul mercato della scorsa estate, la dirigenza rossonera, con Maldini in testa, non vuole più sbagliare, e sta già lavorando alla nascita di un nuovo grande Milan targato Pioli. All’apertura del mercato estivo mancano ancora molti mesi, ma nei progetti dell’ex capitano c’è un 11 titolare da urlo!

Maldini Milanews24 20230128
Maldini (LaPresse)

Il reparto dove dovrebbero esserci meno cambiamenti è quello difensivo. La retroguardia, nei piani di Maldini, dovrebbe essere confermata in blocco, con Maignan tra i pali, Theo a sinistra, centrali Tomori e Kalulu. L’unica novità sulla destra potrebbe essere Ferdi Kadioglu, talentuoso terzino turco classe 1999, che potrebbe contendere il posto a Calabria. A salire di livello in difesa sarebbe però soprattutto la panchina, formata da calciatori come Sportiello, Kjaer, Nacho Fernandez, Grimaldo e lo stesso Calabria.

Intoccabili, nei progetti di Maldini, anche i due di centrocampo. Tonali e Bennacer si sono rivelati una sicurezza anche in questa difficile stagione, e difficilmente perderanno il posto. Oltre a Pobega, il dirigente rossonero vorrebbe però regalare a Pioli un’altra pedina in grado di sostituire i due di centrocampo senza far minimamente perdere in qualità. Il nome numero uno sul suo taccuino è quello di Houssem Aouar, talentuoso centrocampista, perno del Lione. Ma la vera rivoluzione arriverebbe davanti, con un attacco davvero stellare…

Leggi anche -> Milan, idea folle sul mercato: Maldini punta un ex Inter

Maldini sogna in grande: ecco gli obiettivi per l’estate

Chi rimarrà ferma al proprio posto è il duo di trequartisti attualmente in rosa. I progetti di Maldini prevedono la conferma di Brahim Diaz e anche del deludente De Ketelaere, che avrà almeno un’altra stagione per rilanciarsi dopo le difficoltà evidenti di questi primi mesi italiani. Sulle fasce e nel ruolo di punta centrale, invece, potrebbero arrivare almeno due veri top player.

Okafor Maignan Milanews24 20230128
Okafor Maignan (LaPresse)

Per raggiunti limiti d’età, è probabile che Giroud non possa più garantire le prestazioni avute fino a questo inverno del 2023. Al suo posto potrebbe dunque arrivare Noah Okafor, attaccante svizzero del Salisburgo che ha già mostrato le sue qualità anche in Champions proprio contro i nostri ragazzi.

Potrebbe interessarti -> Incredibile al Milan: se il mercato è bloccato la colpa è sua!

Sulla destra il grande obiettivo resta uno solo: Nicolò Zaniolo. La sua situazione, dopo il ‘no’ al Bournemouth che ha fatto infuriare la Roma, è ancora tutta da definire, e Maldini non ha perso le speranze di portarlo a Milano nei prossimi mesi, se non riuscirà in un miracolo nei prossimi giorni. Sarà lui a prendersi la maglia da titolare, a discapito di Salemaekers.

E sulla sinistra? Un nuovo grande Milan non può non dipendere dalle conferme di quelle certezze che hanno fatto fare il salto di qualità ai rossoneri in questi due anni. Nella mente di Maldini, Rafael Leao non si tocca. Nemmeno un’offerta irrinunciabile proveniente dall’estero potrebbe far tentennare il dirigente rossonero. Resta da capire cosa ne penserà la società. Ad ogni modo, il direttore dell’area sportiva ha già in mente il suo possibile sostituto o vice: Ilias Akhomach, classe 2004, il nuovo fuoriclasse della cantera del Barcellona. Una scommessa che, se vinta, potrebbe regalare al Milan una nuova epoca di vera gloria anche in Europa.