Ronaldo, ma cosa combini: che disastro, fan sconvolti

Non si può dire sia iniziata bene l’avventura tra la stella portoghese, Cristiano Ronaldo e la nuova squadra, Al Nassr: con tutti quegli occhi puntati addosso, certamente l’ex Juve non fa una bella figura.

Il passaggio del portoghese, Cristiano Ronaldo alla squadra araba, Al Nassr, verrà ricordato per parecchio tempo, a prescindere dai risultati raggiunti sul campo dall’asso del calcio mondiale. Il perché è molto facile da individuare: l’ingaggio a dir poco faraonico concesso al classe ’85 che inspiegabilmente, riceverà circa 200 milioni di euro l’anno, dal club gialloblù.

CR7
Cristiano Ronaldo (Ansa foto)

Neanche se fosse praticamente sinonimo di vittoria, il nativo di Funchal, giustificherebbe un esborso tale, per una squadra che tutto sommato, gioca in un campionato che non sembra avere chissà quale appeal. E dire, che le voci di mercato avevano anche accostato l’ex Real Madrid al Milan, verso inizio dicembre. Ma ad un’offerta così mostruosa, sarebbe stato impossibile dire di no.

Cristiano Ronaldo è già uscito con l’Al Nassr

E così, proprio mentre i rossoneri puntano un brasiliano nato nel 2006, CR7 porta il suo nome (ed il suo marchio) alla Lega saudita professionistica, dove si pensa debba fare la differenza assoluta. Ed infatti, visto che Cristiano ha comunque giocato i Mondiali solo un mese fa, sembra stranissimo che possa essere fuori forma e non aiutare la sua squadra, che intanto sta già rimpiangendo l’esborso.

L’Al Nassr infatti, ha già salutato la prima competizione e lo ha fatto con il cinque volte Pallone d’Oro, in campo. Si parla della Supercoppa araba, giocata infatti nelle scorse ore dalla squadra di Riad, contro l’ottimo Al Ittihad, che tra l’altro ha un allenatore connazionale di CR7. Sulla panchina degli avversari, infatti, sedeva Nuno Espirito Santo. L’ex tecnico tra le altre, del Tottenham, ha preparato perfettamente l’incontro.

Ronaldo
Ronaldo – Al Nassr (Ansa foto)

Al King Fahd International Stadium di Riad la partita è terminata con il risultato di 3-1 per i gialloneri con sede a Gedda. La squadra di Ronaldo esce quindi in semifinale di questa competizione, che sarà giocata da Al Ittahd e Al Feiha, dove la squadra vincente di ieri, potrà ancora contare su nomi da gol, come Romarinho, Hamdallah e Shanqeeti. I tre, che hanno buttato fuori Ronaldo.