Milan-Sassuolo: il top player sarà ancora fuori, che disdetta

Per i rossoneri arrivano notizie confortanti da casa del prossimo avversario: un giocatore davvero forte, potrebbe saltare infatti, Milan-Sassuolo. Ecco chi e come mai potrebbe non giocare.

Adesso bisogna guardare avanti, anche perché i rossoneri hanno incontrato un record negativo che non vedevano da tempo. E guardarsi indietro non serve a molto se non a capire dove si sono commessi i principali errori dell’ultimo mese, per poter tornare alla vittoria.

Sassuolo Milan
Sassuolo-Milan (Ansa foto)

In casa rossonera ci si augura che il momento possa arrivare ovviamente già domenica, quando gli uomini di Pioli affronteranno Dionisi ed il suo Sassuolo. E proprio alcune scelte del tecnico che in effetti è anche sulla graticola per la posizione di classifica, stanno facendo discutere in casa neroverde. Sicuramente in questo momento, la qualità in campo è ridotta dall’esclusione eccellente dell’allenatore, ma alla squadra milanista, interessa solo capire se tutto ciò, si prolungherà fino a domenica.

Milan-Sassuolo, Maxime Lopez ancora out?

Ed infatti, secondo SassuoloNews, inizierebbe a preoccupare seriamente la condizione in rosa del centrocampista centrale, Maxime Lopez, classe ’97 che si è sicuramente fatto notare nelle scorse stagioni come acquisto assolutamente azzeccato degli emiliani, e che invece ora addirittura starebbe diventando un caso.

Senza andare nel giudizio della qualità degli avversari che gli sarebbero preferiti al momento, sicuramente questa situazione non dispiace in casa rossonera, dove è scontato che avere un ottimo avversario in meno di fronte, non è cosa poi così sgradita. Sicuramente il venticinquenne ha qualità interessanti, e chissà che queste, arrivate al punto in cui siamo oggi, non interessino squadre disposte addirittura a portarlo via, dopo quasi tre stagioni con i neroverdi.

Maxime
Maxime Lopez (Ansa foto)

Al centro del dibattito di chi si occupa delle sorti sassolesi, il modulo 4-2-3-1 dove si collocherebbe meglio il titolare del momento, Obiang. Dopo aver giocato 74 minuti a novembre contro la Roma, tra infortuni e panchine, il marsigliese avrebbe giocato invece, davvero molto poco. Nell’ultima gara, quella contro il Monza, Maxime Lopez non è proprio sceso in campo. Cosa che non è lontana dal poter accadere di nuovo al ‘Giuseppe Meazza’.