Paura Milan: l’addio del fuoriclasse ora è ad un passo

Ad una settimana dalla chiusura del mercato, le voci sulle varie trattative di eventuali acquisti o cessioni si susseguono ovunque, una in particolare però, riguarda anche il Milan e non lascia tranquilli i tifosi.

Certo, non è tutto nero ora in casa Milan, ma in questo momento non è neanche esaltante, quello che fa la squadra in campo. La sconfitta in Supercoppa contro l’Inter ed il ko contro la Lazio sono solo le gocce che hanno fatto traboccare il vaso, perché dopo Salerno, i rossoneri non sono più riusciti a portare a casa i tre punti. Il calcio si sa, dà e toglie e così, nel giro di un solo mese, qualcuno ha iniziato a prendere di mira anche gli acquisti.

Pioli
Stefano Pioli – Mercato Milan (Ansa foto)

In realtà, c’è anche da prendere in considerazione la fuga della capolista che ha trovato dinanzi a sé un solo ostacolo in tutti questi mesi, perdendo al ‘Meazza’, ma contro i cugini nerazzurri. I problemi iniziano comunque a venire fuori e come accade sempre in questi casi, sembra che vogliano emergere tutti insieme.

Adesso si fa caso anche al mercato in uscita, sia perché un giovane rossonero potrebbe lasciare la squadra a breve, che per le continue sirene che, a giusta ragione, si mettono a suonare non tanto lontane dai calciatori migliori. E tra questi, ora non ci sarebbe solo Rafa Leao.

Milan: l’insidia arriva dalla Premier League

Sicuramente resta il fortissimo attaccante portoghese, l’indiziato numero uno per una possibile partenza di rilievo, in casa Milan nell’estate 2023, ma sarà l’unica? La curva rossonera lo spera, ma non è cosa così scontata. Se non arrivasse lo scudetto, potrebbe comunque arrivare la qualificazione in Champions League, ancor più fattibile ora che la Juventus, una delle competitors, ha ricevuto una penalizzazione di ben 15 punti.

Questo però, potrebbe non bastare perché, si sa, i professionisti a certi livelli, ascoltano anche le offerte dal punto di vista economico e quelle che starebbero arrivando ora, deriverebbero dalla Gran Bretagna. Lì, dove c’è la ricca Premier League, e soprattutto, ci sono ben due squadre di Manchester. Quella a svolte rosse e celesti, potrebbe rivelarsi in estate, doppia nemica, proprio del Milan.

Theo
Theo Hernandez (Ansa foto)

Se su Leao si fanno insistenti, infatti, le voci che lo accostano anche al Manchester City, pare che i binocoli che partono dalla zona dei Mancunians e rivolti su San Siro, siano anche quelli dello United. Stando a quanto raccolto da calciomercatoweb.it, i Red Devils starebbero pensando infatti, di ingaggiare il difensore rossonero, Theo Hernandez, in estate.

C’era da aspettarselo che prima o poi qualcuno avrebbe iniziato a far ricevere qualche telefonata all’agente dell’ottimo classe ’97, ma ora la possibile vicinanza della Premier, dovrebbe far riflettere il club milanista. Il contratto del francese scadrà solo nel giugno del 2025, ma se il terzino iniziasse ad essere scontento, sarebbe difficile trattenerlo. Questo può voler dire due cose. Un rinnovo redditizio, o l’apertura a trattative sulla base di almeno 60 milioni.