Milan, non solo Zaniolo: pronto l’affondo ad un’altra stella

A quanto pare, adesso il Milan ha deciso di scatenarsi sul mercato e dar vita a due trattative: non c’è solo Zaniolo nelle opzioni di mister Pioli, già da gennaio. Il tempo però stringe.

Chissà che al Milan non abbiano già progettato da un po’, di provare il doppio colpo nelle battute finali di mercato, stando alla sicura floridità delle casse societarie. Il tutto, dovuto anche ad una imminente partenza di lusso che aprirebbe ulteriori porte nella rosa, visto che si libererebbe anche un ingaggio bello pesante. Intanto quindi, sembra proprio che i rossoneri non pensino solo a Zaniolo.

Maldini
Paolo Maldini – Milan su Zaniolo (Ansa foto)

Sicuramente quella per il fantasista italiano è una trattativa che sarebbe già arrivata ad uno stato più avanzato perché il Milan ha capito di dover anticipare tutti, prima che la stellina romanista trovi un’altra sistemazione, al massimo per giugno, ma con calma per decidere. I rossoneri si sarebbero lanciati in una richiesta alla Roma per capire se fosse possibile accettare un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il rallentare di tale trattativa, sarebbe dovuto ad un primo ‘No’ giallorosso arrivato nelle scorse ore. Per i capitolini sarebbe meglio liberarsi subito del calciatore con scadenza nel 2024 o almeno, un obbligo del suddetto riscatto, su cui basarsi.

Milan, affondo a Zaniolo e poi l’altro

La Roma sarebbe ancora forte di offerte estere per il ragazzo ex Inter e quindi vorrebbe chiudere quanto prima. Non tanto per dirgli addio al più presto, ma per essere sicuri in casa giallorossa, di avere a disposizione il denaro per un eventuale acquisto nelle prossime ore, o comunque estivo. In Premier League, ci sarebbero squadre che non avrebbero problemi ad avvicinarsi all’offerta voluta dalla Roma. Si parla di 35 milioni.

Da quanto raccolto nelle scorse ore, tra queste, destino vuole, ci sarebbe proprio la prossima eurorivale del Diavolo, il Tottenham. A favore della squadra milanese, ci sarebbe la volontà però, del trequartista con 11 presenze in Nazionale, di non allontanarsi dall’Italia per continuare la sua carriera.

Ziyech
Hakim Ziyech (Ansa foto)

Sempre secondo la ‘rosea’, però, il Milan non avrebbe mai abbandonato anche un’altra pista. Oltre a seguire da vicino un calciatore del Barcellona per l’estate, infatti, Maldini si starebbe ancora focalizzando su un calciatore del Chelsea: ovviamente, si tratta di Hakim Ziyech.

Ritorno di fiamma o semplicemente la squadra lombarda non gli avrebbe mai tolto gli occhi di dosso? Probabile che la verità sia più vicina alla seconda opzione, magari il Milan attende i giorni finali di mercato per convincere i Blues a non chiedere cifre pazzesche. Ma in realtà, qui il problema non sarebbe un’eventuale prestito con diritto di riscatto a cui i londinesi non si opporrebbero. Il marocchino però, percepisce ben sei milioni di euro a stagione e questo per ora, farebbe ancora riflettere la dirigenza rossonera.