Lazio-Milan, Pioli nei guai: perde un titolarissimo

Tutto quanto scritto nel report di allenamento del Milan e le novità sulle convocazioni di Pioli, che ha un motivo in più per disperare, in vista della gara, Lazio-Milan.

La società stessa del Milan, attraverso un comunicato stampa presente sul proprio sito ufficiale, ha disegnato le linee guida per i propri tifosi, per quanto riguarda allenamento settimanale e partenza per Roma, dove martedì i ragazzi di Pioli affronteranno l’insidiosa, Lazio.

Allenamento Milan
Report allenamento Milan (Ansa foto)

Il report dell’allenamento, sottolinea che i rossoneri si sono allenati anche nella giornata di domenica, per preparare al meglio la trasferta capitolina, per procedere poi al lunedì con attivazione muscolare, torello, esercitazioni tecniche e quelle specifiche sulle conclusioni nel finale.

Questo poi, è quanto segue a proposito della partenza, sul sito ufficiale dell’A.C. Milan: “Il programma di lunedì prevede la conferenza stampa di Mister Pioli alle ore 11.15, allenamento nel pomeriggio e partenza per Roma al termine della sessione”. 

Lazio-Milan, è successo e non ci voleva

I rossoneri possono sorridere insieme al mister, ma solo a metà, in vista della trasferta in casa biancoceleste. Il tecnico emiliano che in conferenza stampa ha messo la bocca su diversi argomenti, anche scottanti, ritroverà finalmente il jolly di centrocampo, Rade Krunić. Il problema serio però, riguarda un titolare.

Il nazionale bosniaco ha saltato le ultime cinque uscite ufficiali della squadra rossonera, partendo già dalla trasferta contro la Salernitana e passando poi con le gare con Roma, Lecce e Torino, prima del derby di Supercoppa perso contro l’Inter. Un’alternativa a tutto campo come quella del numero 33, sarà certamente ben voluta dal tecnico, contro una squadra ostica come quella di Maurizio Sarri.

Krunic
Rade Krunic (Ansa foto)

Per una buona notizia però, subito una cattiva. Certo un po’ di sfortuna incombe ultimamente sulla squadra rossonera, che dovrà far a meno di Theo Hernandez per un guaio fisico dell’ultimo momento. Si scalda a questo punto, Gabbia.