Lazio-Milan: i rossoneri vogliono il bis dello scorso anno

Corsi e ricorsi storici per la squadra rossonera, che martedì sera affronterà i biancocelesti di Sarri in un Lazio-Milan da urlo…

Lazio e Milan al momento sembrano versare in condizioni diametralmente opposte. Tra le due squadre che si affronteranno martedì prossimo all’Olimpico infatti, seppur senza incantare, quella che sembra più in forma sembra decisamente la Lazio. I biancocelesti infatti, dopo aver avuto un impatto devastante, al ritorno in campo dopo la lunga sosta per il mondiale, sembrerebbe lentamente essersi ripresa, passando prima a Sassuolo con un secco 2 a 0 e superando poi il turno in Coppa Italia, a spese di un Bologna decisamente in forma.

Lazio-Milan
Lazio-Milan 2022 (Ansa foto)

Non sembra proprio voler uscire dal tunnel la formazione di Pioli. I rossoneri infatti non vincono una gara ufficiale dal 4 gennaio (1-2 conquistato a Salerno grazie ai gol di Leao e Tonali) e l’unica nota positiva in casa rossonera, in vista della gara di martedì, sembra arrivare da Roma. Certo non che su questo, si possa costruire nulla, ma se non altro, per i tifosi del Milan, la cosa può sicuramente aiutare ad essere un pò più ottimisti.

Lazio-Milan: l’ultima volta è stata rossonera

Se il Milan dovesse riuscire a fare tre punti all’Olimpico, centrerebbe di fatto, un bel bis, avendo già vinto nella capitale, lo scorso aprile. Sarri, infatti, malgrado le condizioni diverse in cui versano le due squadre, non sembra affatto tranquillo. Lo scorso anno infatti, malgrado i biancocelesti arrivassero all’incontro in un ottimo stato di grazia, i rossoneri riuscirono comunque a strappargli i tre punti, e lo fecero a tempo scaduto, dopo aver peraltro subito per gran parte della gara.

Laz-Mil
Lazio-Milan 2022 (Ansa foto)

In quell’occasione, portare in vantaggio i biancocelesti, ci pensò il solito bomber, Ciro Immobile, che arrivò al gol in soli 4 minuti, grazie anche al preciso assist di Sergej Milinkovic-Savic, finito tra l’altro proprio nelle mire rossonere, magari per il mercato di giugno prossimo. La squadra in trasferta però, non si diede per vinta e pur terminando il primo tempo in svantaggio, riuscirono a portarla a casa con i gol di Giroud (50′) e Tonali (92′).

Tra gli scontri precedenti, sempre per quanto riguarda le gare giocate a Roma, la penultima invece fu persa dal Diavolo per 3-0 ad aprile del 2021. In gol, l’attuale nerazzurro, Correa due volte, poi ancora una volta, Immobile. Il segno ‘X’ in schedina, non esce tra queste due squadre con la Lazio in casa, dallo 0-0 del 26-02-2019. Gara di Coppa Italia.