Primavera Milan: risultato a sorpresa per gli uomini di Abate

Risultato a sorpresa per la Primavera del Milan, alla difficile ed insidiosa sfida casalinga contro il Verona: ecco risultato, marcatori e tabellino.

Una classifica da smuovere un pochino, quella della Primavera del Milan, bloccata nella parte più bassa della graduatoria e vicina alla zona retrocessione. Oggi, i ragazzi di Abate sono scesi in campo al Puma House of Football contro l’insidioso Hellas Verona, allenato dal tecnico Sammarco.

Primavera Milan
Primavera Milan (Instagram)

Prima della gara, gli Scaligeri figuravano in una parte più alta di classifica, a pochi punti dalla zona Play-Off, ma pur sempre lontani dalle prime sei. Per i ragazzi rossoneri, si prospetta comunque un incontro difficile, vista anche l’assenza di vittorie durata quattro gare.

Il Milan Primavera ha   con il Verona

I ragazzi di Ignazio Abate, partono come sempre con il portiere Nava tra i pali. Dopo il derby, in difesa, titolarità confermata solo per Casali e Simic, mentre oggi ci sono con loro, Bozzolan e Parmigiani. Linea mediana con il solito Gala, affiancato da Stalmach e Foglio, mentre a cercare l’assist per El Hilali, oggi ci sono Omoregbe e Sia, mentre un altro attaccante potrebbe essere a breve, ceduto in prestito.

Partita vivace ma spenta per quanto riguarda la fase realizzativa, nei primi 45 minuti, dove le occasioni migliori capitano al milanista di 19 anni, El Hilali, ma anche Nava si fa notare, respingendo gli attacchi veronesi. Gara, che però sbloccano proprio gli Scaligeri con il centrocampista, Nicolò Calabrese al 73′. Sembra troppo tardi e l’ennesima delusione incombe sulla panchina dell’ex difensore rossonero, ma al 79′, un rigore per il Milan viene trasformato da El Hilali ed è di nuovo pari. Il finale della gara è di 1-1.

El Hilali
El Hilali – Milan Primavera (Instagram)

TABELLINO:

Milan (4-3-3): Nava; Bozzolan, Simic, Parmiggiani, Casali; Gala, Stalmach (Alesi), Foglio (Eletu); Omoregbe (Scotti), El Hilali, Sia (Malaspina). A disp.: Pseftis, Torriani, Nsiala, Pluvio, Perera, Longhi, Mangiameli, Bartesaghi. All.: Abate

Verona (4-2-3-1): Boseggia; Signorini, El Wafi, Calabrese, Bernardi; Rihai (Verzini), Schirone; Bragantino (Patané), Joselito, Cazzadori (Cisse), Caia. A disp.: Ravasio, Toniolo, Larsen, Matyjewicz, De Franceschi, Furini, Dentale, Nwanege. All.: Sammarco

Marcatori: Calabrese 73′; El Hilali 79′ (rig.)

CLASSIFICA: Roma 29; Torino 29; Frosinone 28; Fiorentina 26; Sassuolo 26; Juventus 25; Cagliari 25; Lecce 24; Bologna 23; Empoli 21; Verona 20; Inter 17; Milan 17; Atalanta 17; Napoli 16; Sampdoria 15; Udinese 11; Cesena 4.