Lazio-Milan: Per i rossoneri è crisi nera, ma da Roma arrivano “buone” notizie

Il Milan sta attraversando un periodo nerissimo e Pioli è preoccupatissimo per la la prossima giornata di campionato in cui il “Diavolo” dovrà scendere a Roma per andare ad affrontare una compagine decisamente ostica, la Lazio di Sarri. Forse però proprio in vista del big match di martedì sera, arrivano buone notizie…

Il Milan non è più la squadra dello scorso anno e questo è fuor di dubbio ma il periodo che gli uomini di Pioli stanno attraversando è decisamente pessimo. Come se non bastasse, dopo la scoppola rimediata dai cugini, in Supercoppa, Tonali e compagni martedì troveranno, sulla loro strada, un match decisamente impegnativo. Nel posticipo di campionato infatti, il Diavolo si troverà di fronte la Lazio di Sarri, ovvero un avversario di certo non facilissimo da affrontare; Ora come ora poi, la squadra di mister Pioli che al momento è seconda in classifica, ha solo 4 punti di vantaggio, proprio sulla stessa Lazio e questo di certo, non è un vantaggio, specie dal punto di vista delle motivazioni.

Milan
Milan (Ansa foto)

I biancocelesti dopo la sosta per il Mondiale, hanno iniziato maluccio, andando a conquistare solo 1 punto in 2 partite, ma subito dopo sono andati a vincere in casa del Sassuolo che non è mai una squadra facile da affrontare.

I biancocelesti poi, hanno dimostrato di nuovo, di essere tornati quelli che erano prima della sosta, anche ieri sera. Gli uomini di Sarri infatti, hanno battuto il Bologna di Thiago Motta nella gara secca di Coppa Italia valida per l’accesso ai quarti e lo hanno fatto senza subire gol. Alla Lazio è bastato il gol al 33′ di Felipe Anderson, per sbarazzarsi dei rossoblù.

Verso Lazio-Milan arriva la notizia: Immobile sarà out

Nell’incontro di Coppa, il tecnico toscano, ha ovviamente mischiato un po’ le carte, anche per dar spazio a chi gioca meno. In campo infatti sono scesi Maximiano, Patric, e Pedro, con lo spagnolo che è stato adoperato come ‘Falso 9’ al posto di Immobile.

Posizione dovuta alle esigenze del momento visto che l’ex allenatore di Juventus e Napoli e Chelsea, per una quindicina di giorni, non potrà contare su Ciro Immobile. Potrebbe essere proprio quella dello spagnolo, la soluzione che la Lazio adotterà anche contro il Milan, visto che l’attaccante sarà sicuramente out. Le uniche alternative che il tecnico toscano potrebbe avere, potrebbero essere o quella di riutilizzare Felipe Andersson, così come ha già fatto domenica scorsa, oppure quella di utilizzare, a sorpresa, Matteo Cancellieri. Il giovane attaccante ex Verona, nella serata di ieri sera è stato risparmiato, e anche se fino ad ora, non ha ancora convinto, potrebbe essere una vera e propria mossa a sorpresa.

Per immobile tempi medio-lunghi

Ad ogni modo come detto, è  escluso che Immobile possa essere in campo martedì sera, e i tempi di recupero sembrano addirittura molto più lunghi di quanto si pensava inizialmente. L’attaccante di Torre Annunziata infatti, nella giornata di ieri si è sottoposto di nuovo ad esami strumentali e da quanto è emerso, potrebbe rimanere lontano dai campi di gioco per diverse gare.

Ciro Immobile, sarà assente martedì contro il Milan
Ciro Immobile (Ansa foto)

Questo significa che pure se dovesse rientrare prima, quasi certamente non riuscirà a farlo contro il Milan, a meno di tempi di recupero praticamente miracolosi. Il nativo di Torre Annunziata, che a febbraio compirà 33 anni proverà comunque a fare il massimo ma la sua presenza in campo martedì sera, è da considerarsi praticamente impossibile. Per l’attaccante della Nazionale in ogni caso, malgrado sia già al secondo infortunio muscolare in stagione, all’attivo ci sono già 7 reti segnate in 14 partite di campionato disputate.

Sponda Lazio in ogni caso, fatto salvo il forfait di Immobile, non dovrebbe praticamente nessuno. I biancoazzurri infatti, dovrebbero arrivare alla sfida praticamente al completo, con le sole condizioni di Gila che destano un minimo di preoccupazione.