Mourinho-Roma, titoli di coda: offerta irrinunciabile e addio

Il tecnico portoghese potrebbe lasciare la Capitale al termine di questa stagione: la clamorosa rivelazione

Quello tra Josè Mourinho e la Roma è un rapporto molto intenso, viscerale e a tratti anche conflittuale. E non certo perchè lo Special One non si trovi a suo agio sulla panchina giallorossa o in assoluto nella Capitale, ma perchè vorrebbe avere a disposizione una rosa più competitiva e ricca di grandi campioni per lanciare la sfida alle grandi, sia in Italia che in Europa.

Mourinho addio alla Roma
Mourinho potrebbe lasciare la Roma a giugno (LaPresse) – Milanews24.it

Il club giallorosso viceversa, a causa delle rigide restrizioni imposte dall’accordo con la UEFA per rispettare i parametri della cosiddetta sostenibilità finanziaria, non può ancora permettersi investimenti di una certa portata.

Proprio per questo motivo le possibilità che il tecnico lusitano a fine stagione dica addio al giallorosso con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto non sono affatto remote. In teoria lo Special One è legato ai capitolini fino al 30 giugno del 2024, ma in questo momento è più probabile che a giugno le strade di Mourinho e della Roma si dividano piuttosto che il contrario.

Anche perchè al netto di rumors che di tanto in tanto arrivano su abboccamenti con club come Chelsea, Real Madrid o Paris Saint Germain, peraltro non confermati, ad aver realmente avanzato un’offerta clamorosa al tecnico lusitano è una monarchia in carne ed ossa. Si tratta dell’Arabia Saudita che non più tardi di qualche giorno fa ha messo sul piatto un contratto biennale ad un ingaggio davvero fuori dal mondo: 120 milioni di euro. Una cifra che farebbe di Mourinho l’allenatore più pagato di sempre.

Mourinho-Roma, titoli di coda: offerta irrinunciabile dall’Arabia Saudita

Ad oggi l’allenatore di Setubal non ha ancora dato una risposta ai sovrani sauditi la cui proposta appare ben articolata e complessa. A Mourinho è stata concessa l’opportunità di scegliere se allenare una squadra di club o la Nazionale saudita, soprattutto in vista dei Mondiali del 2030 che l’Arabia Saudita punta ad organizzare sulla scia di quanto fatto in Qatar.

Mourinho riflette
Mourinho riflette sull’offerta dell’Arabia Saudita (LaPresse) – Milanews24.it

Ad oggi il diretto interessato non ha ancora dato una risposta all’offerta indecente formulata dai monarchi sauditi, anche perchè prima di prenderla eventualmente in considerazione Mourinho vuole conoscere nel dettaglio i programmi del presidente Dan Friedkin in vista della prossima stagione. Spetta dunque all’imprenditore americano riuscire a convincere lo Special One a rispedire al mittente l’offerta multimilionaria dell’Arabia Saudita e a proseguire la sua avventura sulla panchina della Roma. E in tal senso un’eventuale qualificazione in Champions League farebbe davvero comodo.