Inter, c’è qualcosa davvero: l’annuncio fa sognare i tifosi

L’Inter guarda al futuro e finalmente torna a far sognare i tifosi: è in arrivo una svolta straordinaria che potrebbe cambiare per sempre le sorti del Biscione.

Eppur si muove. Il futuro dell’Inter, da anni apparentemente fermo su delle posizioni che stanno mettendo seriamente a rischio i progetti della società nerazzurra, potrebbe essere arrivato a una svolta fondamentale. Mentre sul campo la squadra mostra infatti tutti i suoi pregi e i suoi limiti, è nelle stanze segrete che si starebbe giocando la partita più importante, quella che davvero può alimentare speranze e sogni di tutti i tifosi del Biscione.

Svolta societaria per l'Inter
Cambia il futuro dell’Inter, i tifosi iniziano a sognare (Ansa) Milanews24.it

Quello che davvero conta, per il destino del club meneghino, non è infatti quale sarà il futuro di Simone Inzaghi, o se ci sarà o meno la conferma di Romelu Lukaku. Sul tavolo c’è in gioco molto di più, un intero progetto che al momento si basa su fondamenta poco solide.

Se è vero che la possibile semifinale di Champions darebbe lustro, prestigio e anche una bella pioggia di milioni a un club in difficoltà economiche da anni, è necessario comprendere che anche la contemporanea qualificazione alla prossima Champions, comunque di vitale importanza, potrebbe non bastare per risolvere tutti i problemi. Servirebbe una svolta, una vera svolta. E forse, dopo mesi e mesi di chiacchiere e presunti interessamenti di misteriosi fondi arabi, finalmente il colpo di scena sembrerebbe dietro l’angolo.

Futuro Inter: c’è l’interesse di un ricchissimo fondo

Se non è questione di ore, potrebbe esserlo di mesi, o anche di settimane, per Steven Zhang. Il numero uno dell’Inter, da tempo alla ricerca di un nuovo investitore, o di qualcuno in grado di rilevare completamente la società nerazzurra, sarebbe infatti finalmente in trattativa con qualcuno che potrebbe garantire al club quella stabilità che negli ultimi anni è mancata, con conseguenze negative anche a livello sportivo.

Le ultime sulla cessione dell'Inter
Interesse del Bahrein per l’Inter di Zhang (Ansa) Milanews24.it

A quanto pare, avrebbe messo gli occhi sul club meneghino Investcorp, fondo del Bahrein che negli scorsi anni era già stato interessato ad acquisire da Elliott il Milan, prima dell’inserimento decisivo di Cardinale e della sua RedBird.

A confermare questo interesse, in un’intervista al Financial Times, è stato lo stesso Mohammed Alardhi, presidente esecutivo del gruppo finanziario, aprendo a un nuovo investimento nello sport, ambito ormai pronto per l’espansione definitiva. Insomma, l’interesse c’è davvero, e i soldi anche. Resta da trovare un’intesa, considerando che le richieste di Zhang restano altissime, superiori al miliardo di euro. Cifre che ovviamente non spaventano il ricchissimo fondo, ma che frenano al momento la trattativa. In attesa, ovviamente, di sviluppi che potrebbero inevitabilmente far calare le pretese della proprietà cinese, agevolando quindi quel cambio della guardia da tempo auspicato da tutti coloro che davvero tengono alle sorti di uno dei club più blasonati d’Italia.