Inter gelata: tegola Bastoni, nerazzurri senza parole

Brutte notizie per l’Inter riguardo Bastoni: il difensore gela la società nerazzurra ed i tifosi.

Le cose in campionato non stanno andando per niente bene per l’Inter. I nerazzurri, dovesse finire così la stagione, sarebbero fuori dalla Champions League salvo vittoria della coppa e sarebbe un vero e proprio disastro.

Bastoni gela l'Inter
Inter-Bastoni: la notizia gela i nerazzurri (LaPresse) – Milanews24.it

La mancata qualificazione alla coppa europea più prestigiosa cambierebbe radicalmente i piani della società milanese che potrebbe dover salutare alcuni giocatori importanti che vogliono calcare questi palcoscenici. In estate è già sicura la partenza di Skriniar, ma nel reparto arretrato potrebbe esserci un altro addio ben più pesante, ovvero quello di Alessandro Bastoni. E sul fronte rinnovo, non sono arrivate notizie confortanti per l’Inter ed i suoi tifosi.

Inter-Bastoni, rinnovo in bilico: possibile addio in estate

In una stagione non semplice per l’Inter, una delle certezze nerazzurre si chiama Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999, già nel giro della Nazionale di Mancini, è un elemento fondamentale della rosa nerazzurra e l’Inter è pronta a far di tutto per rinnovare il suo contratto, in scadenza a giugno 2024, ma le cose non sono affatto semplici.

Inter-Bastoni: brutte notizie per i nerazzurri
Il futuro di Bastoni all’Inter è in bilico (LaPresse) – Milanews24.it

Al momento, infatti, non si sono registrati progressi nella trattativa per il rinnovo contrattuale e la fumata bianca appare ancora molto lontana. Una notizia che non rende affatto felici i tifosi nerazzurri e che gela l’Inter, in quanto senza rinnovo Bastoni potrebbe lasciare Milano e l’Italia in estate.

Secondo quanto riportato dal portare spagnolo Fichajes.com, gli estimatori a Bastoni non mancano e sono pronti a soddisfare le sue richieste economiche. Sul difensore ci sarebbero Manchester City Manchester United che durante l’estate hanno intenzione di sfidarsi a suon di milioni per convincere il giocatore a vestire la loro maglia. Oltre ai due club di Manchester, tuttavia, c’è anche un club italiano interessato a Bastoni ovvero la Juventus che pure sta tenendo d’occhio la situazione del difensore e pronta ad inserirsi in caso di mancato rinnovo. Il possibile trasferimento di Bastoni a Torino sarebbe una vera e propria beffa per l’Inter che cercherà in tutti i modi di evitare ciò.

La società nerazzurra è intenzionata a ricostruire la propria difesa attorno a Bastoni che quest’anno è divenuto sempre più leader all’interno dello spogliatoio e spesso si è rivelato decisivo, anche in Champions League. Nella gara di andata contro il Benfica al Da Luz, il difensore è stato protagonista dell’assist che ha portato al vantaggio nerazzurro targato Barella, confermandosi un elemento importante tanto in fase difensiva quanto in quella offensiva. Nonostante non si siano fatti progressi, l’Inter resta fiduciosa sul suo rinnovo e crede che alla fine riuscirà a mantenere il giocatore in rosa.