Con l’Inter adesso è davvero finita: ecco perché

Il calciomercato estivo dell’Inter vedrà saltare definitivamente una trattativa data quasi per scontata: ecco cosa sta succedendo

È stato un turno di campionato atroce per l’Inter che in casa col Monza è finito clamorosamente al tappeto, a causa della rete di Caldirola.

Kessie, cambia tutto: salta la pista Inter
Simone Inzaghi (Lapresse) – Milanews24.it

I brianzoli si sono portati a casa gloria e tre punti importanti per smuovere la classifica mentre gli uomini di Simone Inzaghi vedono pericolosamente allontanarsi l’obiettivo di rientrare tra le prime quattro di Serie A. Avere accesso alla prossima fase a gironi di Champions League, indipendentemente dal confronto col Benfica, rimane una priorità. Ma intanto in casa Inter è già tempo di lavorare al prossimo mercato estivo, con diversi nomi già sul taccuino di Marotta e Ausilio.

Non arrivano buone notizie, però, riguardo ad un profilo che la dirigenza nerazzurra ha avvicinato, molto da vicino, già lo scorso gennaio. Secondo quanto viene riportato da Don Balon, in casa Barcellona sta per arrivare una svolta che coinvolgerà direttamente l’Inter. In ottica calciomercato, infatti, Franck Kessie è stato a lungo uno dei sogni dei nerazzurri per rinforzare la mediana. L’ipotesi scambio con Brozovic lo scorso gennaio è stata vicinissima a diventare realtà, alla fine però l’ivoriano è rimasto dov’è. E da questo punto di vista il Barcellona sarebbe contento di ciò.

Svolta Kessie: Inter, salta tutto

Dopo essere arrivato a zero in estate mostrato delle prestazioni tutto fuorchè sufficienti, il forte centrocampista sta vivendo adesso un 2023 da assoluto protagonista in Catalogna.

Kessie, cambia tutto: salta la pista Inter
Franck Kessie (Lapresse) – Milanews24.it

Complici gli infortuni di Pedri e de Jong, l’ex milanista ha trovato grande spazio ed ha quasi soddisfatto del tutto le richieste tecniche e tattiche di Xavi. Al punto che, per il futuro, tutto sembrerebbe in procinto di cambiare. E non arrivano buone notizie per Marotta, poichè adesso Kessie rischia di diventare un cardine fondamentale per la mediana del futuro del Barcellona. La partenza di Sergio Busquets a fine annata lascerà una posizione vacante che proprio l’africano sarebbe pronto a prendere, barricando il centrocampo di Xavi e fungendo da perno centrale.

Una svolta inattesa, dunque, dalla Catalogna con Kessie che pare quindi destinato a rimanere al Barcellona e a giocarsi in Spagna una grande occasione. L’Inter, con ogni probabilità, dovrà cercare altrove per l’eventuale rimpiazzo di Brozovic: per Kessie il futuro sarà a tinte blaugrana. Fino a questo momento il 26enne ha collezionato 35 apparizioni tra campionato e coppe, con 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo. Nella prossima sessione di calciomercato, quindi, Kessie rimarrà dov’è: Xavi, la sua decisione, l’ha già presa.