Chelsea, tifosi già stufi di Lampard: un Video svela tutto

Nemmeno il suo status di leggenda del club ha salvato Frank Lampard dalle critiche dopo la terza sconfitta in tre gare alla guida dei Blues

Prima la sconfitta di Wolverhampton, poi la caduta del Bernabeu e per finire il Brighton che espugna Stamford Bridge in rimonta. La crisi del Chelsea, che ormai da 10 giorni può contare sul nuovo allenatore – sebbene ad interim – Frank Lampard, sembra senza fine. Undicesima in classifica, a meno 17 dal quarto posto, la stagione dei Blues ormai non ha molto altro da dire. Nonstante i 610 milioni di euro spesi sul mercato tra la sessione estiva e quella invernale di scambi.

Frank Lampard già nell'occhio del ciclone dopo tre gare
Frank Lampard già contestato (LaPresse) – Milanews24.it

Resta quella che per alcuni è l’utopica illusione di poter rimontare il Real Madrid nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions, ma tutto sommato nessuno sembra crederci veramente. Nemmeno l’avvento di un figura leggendaria come l”ex centrocampista ha cambiato le cose. Accolto come un eroe alla sua prima uscita casalinga dal suo ritorno a Londra, Lampard ha incassato le critiche, velate dal solito humour inglese, alla fine del match perso contro la formazione di De Zerbi. ‘Colpa’ di un video che ha fatto il giro del web.

Lampard ‘inchiodato’ dal video: ecco cosa è successo

Al minuto 28 della sfida contro i Seagulls infatti, le immagini televisive hanno ripreso Kepa Arrizabalaga, il portiere dei Blues, che, approfittando di una sosta nell’incontro, si ergeva a protagonista di un fitto conciliabolo con mezza squadra nella sua metà campo. La discussione coi compagni, accompagnata da indicazioni dell’iberico sulle corrette posizioni da tenere in campo, si è fatta via via più animata, con Raheem Sterling che ad un certo punto ha preso la parola. Anch’egli gesticolando come se fosse un allenatore. Ma ovviamente senza avere i gradi per esserlo e per farlo.

Frank Lampard già nell'occhio del ciclone dopo tre gare
Frank Lampard già contestato (LaPresse) – Milanews24.it

Tutto ciò ha scatenato l’ironia del popol social, che ha voluto leggere in questa riunione tecnica improvvisata, svoltasi senza che Lampard dicesse alcunchè, una sorta di autgestione della squadra. Che evidentemente, così è stato interpretato il tutto, non era stata catechizzata a dovere dalla leggenda inglese.

A parte far notare che il ‘nuovo’ coach Kepa non ha evidentemente consigliato correttamente i compagni – al momento del fatto il Chelsea era avanti 1-0, ma il match è terminato con la vittoria per 2-1 del Brighton – in molti concordano sull’assunto che in questo momento sarebbe servito forse qualcuno con più carisma di Lampard. Eccezionale da giocatore, evidentemente meno da allenatore, l’ex Nazionale inglese proverà a salvare il salvabile in una stagione che sta assumendo dei contorni grotteschi.