Rifiuto clamoroso: no a Cristiano Ronaldo, salta tutto

Arriva il secco no del talentuoso esterno ivoriano che punta a giocare ancora ad alti livelli: ha rifiutato di giocare con Cristiano Ronaldo.

Il campionato dell’Arabia Saudita è balzato all’onore delle cronache dopo lo sbarco clamoroso di Cristiano Ronaldo che, dopo essersi messo alle spalle gli ultimi mesi turbolenti a Manchester, ha deciso di cambiare continente e vita.

Calciatore rifiuta di giocare con CR7
Clamoroso dall’Inghilterra: secco no a Ronaldo (LaPresse) – Milanews24.it

La decisione non è stata semplice conoscendo l’amore che CR7 ha per la Champions League, ma a 38 anni non poteva non accettare la ricchissima offerta della compagine saudita di Riyad che cercava un nome come il suo per promuovere il calcio saudita. E così è stato, da quando Ronaldo é sbarcato nel Golfo la Saudi Pro League è diventata più nota a livello internazionale anche se le maggiori testate televisive non fanno di certo la guerra per accaparrarsi i diritti tv della lega.

Intanto dall’Inghilterra arriva un rifiuto clamoroso di un calciatore che avrebbe potuto seguire le orme del portoghese.

Zaha, secco no all’Al Nassr

Wilfried Zaha è uno dei calciatori più talentuosi del Crystal Palace ma almeno finora non ha trovato una certa continuità realizzativa in un campionato che richiede molte attenzione come quello inglese.

Zaha rifiuta offerta Al Nassr
Zaha dice no all’Al Nassr di Ronaldo (LaPresse) – Milanews24.it

La situazione ora è completamente stravolta: Zaha ha deciso infatti di non rinnovare il suo contratto in scadenza con i londinesi decidendo quindi di voler cambiare scenario calcistico a partire dalla prossima stagione. Nelle ultime ore – stando a quanto riporta London Evening Standard –  aveva ricevuto una ricca offerta da parte dell’Al Nassr, ma ha deciso di spedirla subito al mittente facendo sapere che egli intende giocare in Europa e ai massimi livelli.

Ora il suo futuro è tutto nelle sue mani, con i suoi agenti sta già da ora pensando al prossimo campionato nel quale vorrà giocare. Zaha ha ancora voglia di dimostrare il suo talento dopo aver intrattenuto i sostenitori di Selhurst Park a partire dalla stagione 2010-2011 dove dimostrò di essere uno dei migliori esterni in circolazione tanto da essere inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991. Oltre alla maglia delle Eagles, ha giocato in prestito al Manchester United e Cardiff City senza tuttavia lasciare il segno.

L’Italia e la Serie A potrebbero essere nel suo destino con una squadra in particolare, la Roma, che in passato già provò a strapparlo dal Palace. All’epoca la trattativa non partì nemmeno, ma dalle parti di Trigoria sono fiduciosi di voler provare di nuovo a imbastire un nuovo negoziato con il calciatore.