Sarri, lo scontro è social: cos’è successo sul Web

Maurizio Sarri parla del mercato della Lazio e si lascia andare a una battuta sul futuro: il riferimento del tecnico non piace però a una società importante, che replica sui social.

Sarà anche il tecnico meno social della Serie A, Maurizio Sarri, ma quando parla difficilmente le sue dichiarazioni non diventano virali. Suo malgrado, ovviamente. Ancora una volta l’allenatore biancoceleste è stato in grado di innescare una polemica clamorosa, stavolta nel post partita della sfida vinta dalla sua squadra al Picco contro lo Spezia.

Polemica Lazio Pro Recco
Scontro social per Sarri, polemica sulle coppe (Ansa) Milanews24.it

Nonostante il quarto successo consecutivo in campionato e una classifica che sorride sempre più, l’allenatore non ha resistito alla tentazione di fare una battuta abbastanza maliziosa sul futuro e sul mercato, chiamando in causa, però, una delle più blasonate società italiane ma di un altro sport. E la risposta del noto club non si è fatta attendere, tramite social.

Se il calcio di Sarri resta uno dei più armoniosi e belli da vedere, anche in questa sua avventura alla Lazio, le sue dichiarazioni creano spesso discussioni e disaccordi. Capita così che anche al termine di una partita molto tranquilla per la sua squadra, in un periodo assolutamente positivo, l’allenatore si sia lasciato andare a una battuta a dir poco pungente, sia nei confronti dei vertici del suo club che di quelli di un’altra squadra molto importante. Una frecciatina, magari involontaria, che ha scatenato l’ennesimo polverone mediatico della sua carriera.

Sarri ‘punge’ sul mercato: replica durissima del club

Sulla panchina del Napoli, su quella del Chelsea e anche su quella della Juventus Sarri non si è mai fatto mancare dichiarazioni ambigue, in grado di diventare virali sui social. Stavolta si è però superato. Con una battuta tutto sommato innocua è infatti riuscito a far andare su tutte le furie il club più importante in Italia, guadagnandosi una replica decisamente dura.

Polemica social Sarri Pro Recco
Polemica sui social tra Sarri e la Pro Recco (Ansa) Milanews24.it

La squadra in questione è la Pro Recco, da anni ormai il club più vincente della pallanuoto italiana e una delle più importanti formazioni anche a livello europeo. Rispondendo a una domanda su quanti calciatori vorrebbe chiedere a Lotito per rinforzare la rosa nel prossimo mercato, Sarri si è lasciato andare a questa battuta: “Ne vorrei undici per ogni torneo, campionato, Europa e Coppa Italia. Un po’ come la Pro Recco nel suo sport“.

Parole che non hanno per nulla entusiasmato il club ligure, il quale sui social ha replicato per le rime. Non solo ha infatti informato il tecnico di essere rimasto indietro di dieci anni, ma ha sottolineato anche di avere in rosa di soli 16 giocatori, meno di quelli che oggi allena il tecnico biancoceleste. Per poi aggiungere una frecciatina velenosissima: “Ci bastano comunque per non essere già fuori dalle coppe continentali“. Controfuga riuscita. La battaglia mediatica, stavolta, l’ha vinta la Pro Recco.