Inzaghi si riprende l’Inter: ecco la prima firma

Nonostante la sconfitta col Monza, Simone Inzaghi ha riacquisito fiducia dall’Inter: se resta, è già pronto un rinnovo di contratto

La super prova in Champions League, contro il Benfica, non è passata assolutamente inosservata. Una grande prestazione quella messa in atto da parte dei nerazzurri che hanno sbancato la casa dei portoghesi. Ed, allo stesso tempo, hanno ipotecato il passaggio alle semifinali della massima competizione europea. A quanto pare, in casa della ‘Beneamata’, tutto questo non era neanche programmato.

Acerbi rinnova con l'Inter
Se resta Inzaghi, già pronto il rinnovo del difensore – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Attenzione però: ovviamente c’è sempre da disputare la partita di ritorno allo stadio ‘Giuseppe Meazza’. Gli avversari di certo non verranno per una scampagnata o altro. Con queste aspettative, però, il suo futuro potrebbe decisamente cambiare. Anzi, non solo quello del manager piacentino ma anche di un altro elemento fondamentale della squadra. Lo stesso che è pronto alla firma sul contratto per il rinnovo.

Inter, con la conferma di Inzaghi cambia tutto: pronta la firma

Come riportato in precedenza, l’obiettivo principale è quello di conquistare le semifinali di Champions. Magari anche quello di concludere la stagione tra le prime quattro (che vale a dire un posto assicurato nella massima competizione europea).

Acerbi resta all'Inter
Francesco Acerbi verso la permanenza all’Inter: le ultime – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Se fino a poco tempo fa si parlava di un possibile addio a fine stagione dell’allenatore ora le cose sono cambiate. E potrebbero cambiare anche per un giocatore che sta impressionando tutti in nerazzurro. Da come avete ben potuto intuire dalla foto stiamo parlando di Francesco Acerbi.

Arrivato proprio nelle ultime ore della sessione estiva del calciomercato come semplice “riserva”, si è ritagliato un posto importante in difesa diventando uno dei leader in quel reparto. Le sue prestazioni hanno convinto anche la tifoseria: il 35enne può restare e firmare il rinnovo del contratto. Anche se non è così semplice come sembra visto che c’è un “piccolo” dettaglio assolutamente da non sottovalutare: trovare un accordo con la Lazio.

Sì perché il club di Lotito lo ha ceduto all’Inter in prestito con diritto di riscatto, quindi prima di parlare di rinnovo bisognerà trovare un accordo sul prezzo per la sua cessione. Il suo cartellino vale attualmente poco meno di 5 milioni di euro. L’ad Marotta è fiducioso nel chiudere la trattativa nel migliore dei modi. Si cercherà di accontentare entrambe le parti: i biancocelesti che vogliono disfarsi per sempre del cartellino dell’atleta (dopo che la tifoseria laziale lo ha ripudiato) e lo stesso Acerbi che vuole continuare a lavorare con Inzaghi.