Offensiva pazzesca: Inter, così arrivano 100 milioni

I nerazzurri già intravedono la succosa offerta in arrivo: dall’estero fanno sul serio per assicurarsi le prestazioni del centrocampista.

L’Inter dopo il trionfo in quel di Lisbona contro il Benfica vuole tornare in carreggiata anche in Serie A. L’obiettivo rimane quello di rientrare tra le prime quattro ma per farlo non dovrà gettare più punti al vento contro squadre sulla carta molto meno forti.

Inter riflette sul futuro di Brozovic
Marotta e Zhang (LaPresse) – Milanews24.it

La Champions ha permesso a Simone Inzaghi di tirare un bel sospiro di sollievo, nonostante l’ennesima sconfitta contro il Monza. La corsa alla Champions si complica ma in casa nerazzurra sono fiduciosi. Intanto, il calciomercato continua a tenere banco con un nome che potrebbe dire addio al termine della stagione. L’offerta è irrinunciabile.

Inter, Brozovic piace al Barcellona

Marcelo Brozovic è uno dei migliori calciatori della rosa di Simone Inzaghi. Un centrocampista come lui, dotato di qualità uniche in mezzo al campo, è molto richiesto da parecchi club europei tra cui spicca il Barcellona di Xavi che vorrebbe a centrocampo un profilo come quello del croato.

Brozovic futuro
Marcelo Brozovic in ottica Barcellona (LaPresse) – Milanews24.it

I blaugrana tuttavia non navigano nell’oro, anzi devono ancora risolvere problemi di natura finanziaria molto complessi e che potrebbero compromettere il prossimo calciomercato. Si pensa alla cessione di Raphina al Chelsea – come rivela Sport – mentre il futuro di Sergio Busquets e Jordi Alba appare sempre più lontano dal Camp Nou. In totale il Barça vorrebbe incassare da tutte queste cessioni almeno 100 milioni di euro per ristabilire un minimo di equilibrio finanziario.

A quanto pare c’è già stato un incontro fra Inter e Barcellona per parlare di BrozovicPiero Ausilio avrebbe visto il capo dell’area sportiva del club catalano Mateu Alemany. Al centro della chiacchierata probabilmente un’idea di scambio: la carta vincente del Barcellona potrebbe essere Franck Kessie, da sempre un pallino dei nerazzurri. Entrambi i giocatori che avrebbero dato il loro assenso all’operazione. C’è da capire inoltre quale sarà il destino di due calciatori come Marcos Alonso e Samuel Umtiti che piacciono molto allo stesso Ausilio. Si pensa quindi a inserire questi due nomi per mettere in piedi un’altra operazione che potrebbe soddisfare non poco Inzaghi in vista di una vera e propria rivoluzione difensiva: D’Ambrosio e De Vrij sono pronti a dire addio al club nerazzurro, mentre sarà da capire la situazione di Acerbi, ancora di proprietà della Lazio e che dovrebbe essere riscattato.