Federico Buffa fa impazzire i tifosi: la nuova iniziativa per tutti gli appassionati

Il grande ritorno di Federico Buffa, ecco i nuovi appuntamenti con il celebre storyteller sportivo: una novità graditissima

I tifosi del Milan lo conoscono piuttosto bene, essendo lui per l’appunto un supporter rossonero. Ma si tratta di un volto molto conosciuto da tutti gli appassionati di sport, essendosi dedicato, negli anni, ai racconti più coinvolgenti. Federico Buffa in questo senso è una vera istituzione.

Federico Buffa nuova trasmissione Sky
Federico Buffa, un nuovo appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport © LaPresse – Milanweb.it

Giornalista, telecronista sportivo e scrittore, 63 anni, Buffa ha legato il suo nome a diversi momenti di sport televisivo a vario titolo che sono entrati nella storia. Dopo le diverse stagioni vissute al commento del basket NBA al fianco di Flavio Tranquillo, Buffa ha regalato agli abbonati di Sky Sport numerosi speciali che hanno riscosso un grande successo.

Federico Buffa, da Michael Jordan a Mohammed Alì ai Mondiali e molto altro: lo storytelling che conquista

Federico Buffa nuova trasmissione Sky
Federico Buffa © ANSA – Milanweb.it

Portano la sua firma i racconti su Michael Jordan, Mohammed Alì, sui Mondiali di calcio, ma anche quelli su grandi personaggi calcistici italiani come Enzo Bearzot, Gaetano Scirea, Gigi Riva. E molto altro ancora. Passione, competenza, ritmo coinvolgente e racconti mai banali che portano quasi in un’altra dimensione. Adesso, per tutti gli appassionati, in arrivo una splendida novità ancora targata Sky.

Federico Buffa, su Sky la nuova trasmissione: in arrivo le prime due puntate

Sull’emittente satellitare infatti avranno luogo le sei puntate dei “Buffa Talks“. Lo storyteller, insieme al direttore di Sky Sport Federico Ferri e ad altri ospiti, racconterà altre storie coinvolgenti del mondo dello sport a tutti i livelli.

Federico Buffa nuova trasmissione Sky
Sky Sport, arriva il nuovo programma di Federico Buffa © LaPresse – Milanweb.it

La prima puntata, in onda sabato 15 aprile alle 22.45, avrà come tema quello dei Mondiali di basket. Da lì, si parlerà anche dei Mondiali di calcio e della vittoria dell’Argentina di Messi. Ci sarà spazio anche per le imprese di Sofia Goggia, sciatrice quattro volte campionessa del mondo di discesa ed esempio di costanza e perseveranza per tutti gli sportivi per essersi rialzata dopo numerosi infortuni.

Lunedì 17 aprile alle 22, per la seconda puntata, invece l’ospite d’onore sarà il nuotatore Federico Paltrinieri, con una intervista a cuore aperto in cui si affronteranno la sua carriera, ma anche aspetti particolari e inediti della sua vita, ricordi ed esperienze che lo hanno segnato. I motivi di interesse insomma non mancheranno e l’appuntamento si preannuncia già imperdibile per i cultori del genere.