L’Inter sogna in grande, tutto pronto per il colpo da urlo

Dopo la vittoria contro il Benfica in Champions League l’Inter continua a sognare: l’affare di mercato è possibile, tifosi impazziti

La squadra di Simone Inzaghi con il 2-0 rifilato in casa dei portoghesi ha ormai più di un piede e mezzo in semifinale: ad attenderla una tra Milan e Napoli.

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Milanews24.it) – Fonte: LaPresse

L’Inter ha la testa rivolta totalmente a questo finale di stagione, ma fuori dal campo la dirigenza nerazzurra sta già iniziando a progettare il futuro. Molto del prossimo calciomercato estivo dipenderà però dagli obiettivi che Simone Inzaghi e i suoi riusciranno a raggiungere nelle prossime settimane.

Oltre al sogno europeo, c’è infatti anche da giocare una semifinale di ritorno contro la Juventus in Coppa Italia e da conquistare un posto tra le prime quattro in campionato. Nel frattempo, però, i nerazzurri hanno già apparecchiato per la prossima stagione un colpo da urlo, destinato a far discutere più e più volte: ecco di chi si tratta.

Incontro con il Barcellona: ormai non ci sono più dubbi

L’Inter dovrà senza ombra di dubbio andare alla ricerca dei sostituti di Skriniar e Lukaku, entrambi destinati a lasciare al termine di questa stagione. In questo momento però l’obiettivo numero uno sulla lista della dirigenza è un altro: il direttore sportivo Piero Ausilio è stato infatti avvistato a Barcellona per discutere con Mateu Alemany e con l’agente Edoardo Crnjar dello scambio tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie. Un affare che i due club discutono da tempo ma che ora sembrerebbe stare per arrivare alle sue battute conclusive.

Brozovic Kessie Inter Barcellona
Lo scambio tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie prende forma (Milanews24.it) – Fonte: LaPresse

Il croato, anche a causa di qualche infortunio, quest’anno non è riuscito ad esprimersi agli stessi livelli delle passate stagioni, al punto che spesso Inzaghi gli ha preferito Calhanoglu nel ruolo di play davanti alla difesa. Discorso un po’ diverso per l’ivoriano che invece vorrebbe tornare in Italia considerato il pochissimo spazio trovato finora nella sua prima annata con il Barcellona. Uno scambio che però, se portato a termine, scatenerebbe un polverone enorme di polemiche soprattutto da parte dei tifosi del Milan.

Kessié infatti, nonostante sia andato via a parametro zero, è stato uno dei giocatori chiave nello scudetto conquistato dai rossoneri nella passata stagione. Un suo passaggio nell’altra sponda del capoluogo lombardo rappresenterebbe per i tifosi un vero e proprio tradimento difficile da digerire, il secondo in pochi anni dopo quello di Calhanoglu.

I discorsi tra Inter e Barcellona stanno comunque andando avanti: da entrambe le parti c’è la volontà di chiudere questa operazione e l’impressione è che si arriverà presto a un accordo definitivo.