100 milioni subito: adesso Milano trema

Milano rischia di perdere due talenti in un colpo solo, visto l’enorme potere economico dalla Premier, con club pronti a sborsare 100 milioni

Per alcune squadre di Premier League come Chelsea, Manchester City e addirittura Newcastle, una cifra come 100 milioni di euro non è poi così gravosa per il bilancio della società. I potenti sceicchi potrebbero mettere a disposizione cifre simili ai loro agenti, con il compito di strappare via da Milano ben due talenti della Serie A.

Lautaro leao calciomercato
Doppio colpo da 100 milioni: Milano trema (ANSA) – Milanews24.it

Sia il Milan che l’Inter hanno costruito, negli ultimi anni, due rose piuttosto solide per riportare la Milano calcistica dove merita di stare. Entrambe le squadre hanno passato il turno con club ostici come il Tottenham e il Porto, volando ai quarti di finale di Champions League. Anche ai quarti, nel match di andata, entrambe le milanesi non hanno deluso le aspettative portandosi in vantaggio in attesa della gara di ritorno.

Se Inzaghi e Pioli sono riusciti a raggiungere questo successo, lo devono ai campioni delle loro squadre, pronti a ribaltare qualsiasi risultato.

Stiamo parlando, senza dubbio, di fenomeni come Leao, Brahim Diaz, Tonali, Barella e Lautaro Martinez. Per loro c’è sempre calciomercato attivo ed entrambe le società restano spesso in allerta per eventuali club che potrebbero presentarsi alle porte di Milano, con l’intento di strapparli via ad uno dei due club.

Milan e Inter, addio possibile: 100 milioni dalla Premier

Il calciomercato suscita enorme interesse già ad aprile, quando mancano ancora due mesi al termine della stagione. I club meneghini possono contare su fenomeni che farebbero gola a qualsiasi altro club d’Europa, soprattutto dalla Premier League, dove, stando ad alcune indiscrezioni, alcuni club si stanno mobilitando con offerte molto ricche.

Lautaro leao calciomercato
Dalla Premier pronto l’assalto a Leao e Lautaro Martinez (ANSA) – Milanews24.it

I dirigenti dell’Inter vogliono tenersi stretto Lautaro Martinez per svariati motivi. Prima di tutto, le sue capacità che hanno spesso svoltato partite ostiche per Simone Inzaghi; poi, anche le prestazioni deludenti di Romelu Lukaku, che da quando è tornato ai nerazzurri non sembra più il solito motore della squadra. Lautaro non brilla particolarmente nelle coppe, ma in Campionato ha collezionato 14 goal e 4 assist in 30 partite. Niente male per uno che, talvolta, gioca da subentrante.

Il Milan, dal canto suo, deve fare attenzione a non lasciarsi scappare Rafael Leao. Il talento portoghese è in grado di spaccare in due qualunque partita in cui Pioli si trovi in difficoltà. Un prospetto come lui, con ampi margini di miglioramento, è al primo posto degli obiettivi di ogni club. Con Leao, il Milan è in trattativa da diversi mesi per il rinnovo del contratto: l’accordo scadrà nel 2024, ma i rossoneri si sono portati avanti con un’offerta da quasi 7,5 milioni di euro a stagione.

Sia per Leao che su Lautaro Martinez, in conclusione, potrebbero bastare 100 milioni di euro da uno dei ricchissimi club inglesi per essere portato via da Milano.