Haaland, fegato di mucca e una bevanda magica: la dieta del Re del gol

È in assoluto il re dei bomber. Nessuno segna quanto Erling Haaland, ed ora lui svela come fa a riuscire nelle sue imprese.

Erling Haaland sta impressionando tutti ormai sin dal 2020, quando con il Borussia Dortmund iniziò a fare sfracelli. Da allora il 23enne norvegese ma nato a Leeds, in Inghilterra, ha continuato a segnare gol a grappoli, chiunque fosse l’avversario di turno.

Erling Haaland con la maglia del Manchester City
Erling Haaland Milanews24.it (Foto Instagram)

Ed ora c’è la Champions League nel mirino, con il Manchester City che punta forte a conquistare il trofeo. Haaland, con uno score di 255 gol in 311 partite ufficiali tra squadre di club e rappresentative nazionali, ha fatto meglio di tutti. Ed in 39 gare è riuscito a segnare 45 reti. Prima di lui non ci era mai riuscito nessuno. Come fa il biondo norvegese a viaggiare a questi ritmi paurosi? Quando si parla di imprese fuori dalla norma è molto probabile che anche tutto quello che c’è dietro non corrisponda alla normalità alla quale tutti noi siamo abituati. Sappiamo che Cristiano Ronaldo è solito dedicarsi per alcune ore al giorno a delle immersioni in vasche di ghiaccio per preservare i suoi muscoli. E Haaland?

Haaland, come fa a segnare così tanto

Anche il bomber prediletto di Pep Guardiola fa la stessa cosa, ma c’è anche tanto altro. Il numero 9 del Manchester City, velocissimo nonostante i suoi 1,95 cm di altezza per 94 kg, oltre a sottoporsi a questo speciale trattamento fisico ha anche qualche segreto. E lo ha svelato lui stesso.

La dieta di Erling Haaland ed il segreto del bomber
Erling Haaland Milanews24.it (Foto Instagram)

Sul proprio profilo Twitter il fortissimo centravanti dei Citizens ha rivelato che le sue imprese in campo sono da collegare anche ad una sana abitudine alimentare. E tutto quanto è rappresentato da un buon bicchiere di latte di capra, che Haaland beve tutti i giorni e che lui stesso ha definito come la sua “pozione magica”. La punta scandinava mangia anche molto fegato animale, soprattutto di bovino. E poi beve acqua estremamente filtrata, per fare si che possa essere il più pura possibile, oltre ad indossare spesso degli occhiali che hanno lo scopo di filtrare la luce blu. Questo concilia il suo sonno e gli consente di riposare ogni volta sempre bene.

Le lasagne del padre nella sua dieta

In generale Haaland si è abituato a seguire una dieta che gli permette di bruciare circa 6mila calorie al giorno. Nei suoi pasti quotidiani sono previsti pasta, pollo, pesce, verdure, frutta, verdura, rigorosamente senza olio e senza sale.

Il segreto di Haaland è la sua dieta
Erling Haaland Milanews24.it (Foto Instagram)

C’è un no deciso anche alla carne bovina, con la sola eccezione del fegato. Il re dei bomber ha due piatti preferiti che non è che siano così salutari: si tratta della pizza-kebab e delle lasagne fatte in casa da suo padre, Alf-Ing. Smaltire seimila kcal al giorno gli permette questo ed altro, del resto. E poi il resto lo fa la meditazione. Il norvegese infatti pratica attivamente yoga, e lo dà a vedere con la sua esultanza in posa meditativa dopo ogni gol.