Rifiutate due big: per l’Inter è incedibile

La decisione dell’Inter è già stata presa: il big a certe condizioni non si muove, doppio rifiuto per giugno

Al di là della sfida col Monza, l’attenzione dell’Inter è adesso incentrata tutta sul ritorno dei quarti di Champions League contro il Benfica.

Barella incedibile: l'Inter si difende
L’Inter si difende dall’assalto della Premier per un suo big (Ansa) – Milanews24.it

Il successo all”Estadio da Luz’ lascia ampi margini alla squadra allenata di Simone Inzaghi di sognare una storico passaggio ai quarti che manca, ormai, da oltre dieci anni. Superare la squadra lusitana già sapendo quella che sarebbe l’eventuale avversaria tra Milan e Napoli. In ogni caso, la concentrazione rimarrà alta per settimane davvero calde che attendono i nerazzurri dentro e fuori dal campo. Sì, perchè nonostante la sessione estiva di calciomercato riaprirà ufficialmente il prossimo 1 luglio, le voci e le indiscrezioni continuano a farsi strada coinvolgendo in primissimo piano proprio la società di Steven Zhang. Sembrano infatti prospettarsi numerosi cambiamenti alla squadra e non solo: anche l’allenatore piacentino, in discussione da diverse giornate, non è poi così certo di proseguire la sua carriera allenando i nerazzurri.

Svolta Inter: il big resterà a Milano

Ed è così che invece, per quanto riguarda la difesa, cambieranno diversi volti. Da Milan Skriniar, promesso sposo del PSG durante la prossima estate, passando per il destino ancora nebuloso di Stefan de Vrij. Il difensore olandese non ha rinnovato ancora il contratto che scadrà tra poco più di due mesi ed è per questo motivo che la partenza a parametro zero resta l’opzione più probabile.

Barella incedibile: l'Inter si difende
Nicolò Barella resterà all’Inter (Ansa) – Milanwes24.it

Senza contare il possibile avvicendamento tra i pali (Handanovic dovrebbe salutare a giugno, a scadenza) e la spinosa questione rinnovo che riguarda uno dei migliori contro il Benfica: Alessandro Bastoni. Ma sembrano poter essere ben altri i ‘guai’ per Marotta e Ausilio che dovranno far fronte a due società inglesi fortemente interessate ad uno dei pilastri dell’undici interista. A riportare la notizie su Twitter è il giornalista turco Ekrem Konur, esperto di mercato, che sottolinea come Chelsea e Liverpool siano pronte a tornare alla carica per Nicolò Barella. Il centrocampista sardo, si sa, piace molto in Premier League, con Klopp che in passato non ha perso occasione per esaltarlo, elogiarlo e, sotto sotto, desiderarlo nella sua mediana.

Ora pure i ‘Blues’, in piena ricostruzione, guardano con interesse all’ex Cagliari che quest’anno ha collezionato 7 gol e 8 assist in 39 presenze con l’Inter. Ma la posizione della dirigenza della ‘Beneamata’ è categorica e non ammetterà dibattiti: Barella è incedibile e sarà tra i pilastri dell’Inter del futuro. Decisione già presa, dunque, nonostante i corteggiamenti oltremanica: Chelsea e Liverpool dovranno farsene una ragione.