Manca solo l’annuncio ufficiale: né Inter né Juve

Altro che possibile trasferimento all’Inter o alla Juventus, adesso manca solamente l’ufficialità ma pare che non ci siano più dubbi a riguardo 

Nelle ultime ore sono arrivate anche le dichiarazioni importanti da parte del direttore sportivo. Quest’ultimo, infatti, ha annunciato delle novità che faranno sicuramente felici i sostenitori del club. A questo punto è molto lontana l’ipotesi che il calciatore in questione possa trasferirsi altrove.

Smalling pronto al rinnovo con la Roma
Nessun trasferimento nella big italiana – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Tra le ipotesi c’erano anche l’Inter e la Juventus, che avevano mostrato un certo interesse nei confronti dell’atleta. Rimarrà tale visto che, a meno di clamorosi colpi di scena, continuerà a rimanere nell’attuale squadra. Come riportato in precedenza mancherebbe solamente l’ufficialità. Insomma, non ci sono più dubbi: la firma è vicinissima.

Inter e Juventus si arrendono, il big verso il rinnovo

Poco prima del match tra Feyenoord e Roma (per la cronaca gli olandesi hanno superato di misura i giallorossi per 1-0) sono arrivate le dichiarazioni di Tiago Pinto. L’attuale direttore sportivo dei capitolini ha dato delle ottime notizie ai supporters in vista della prossima stagione. Non si tratta di un nuovo acquisto, ma è come se lo fosse: la permanenza di uno dei giocatori chiave nello scacchiere di José Mourinho.

Smalling pronto al rinnovo con la Roma
Chris Smalling – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Da come avete ben potuto intuire stiamo parlando di Chris Smalling. L’ex centrale del Manchester United si sta confermando, ancora una volta, come uno dei migliori nel suo ruolo nel nostro campionato. Le sue ottime prestazioni, sia in Serie A che in Europa, non sono affatto passate inosservate agli occhi degli altri club. Tra questi proprio l’Inter e la Juventus che sognavano un possibile colpo a parametro zero.

Il 33enne è attualmente in scadenza di contratto. Una firma che, però, potrebbe arrivare anche nei prossimi giorni. Proprio come confermato dallo stesso dirigente portoghese che ha annunciato ai microfoni di Sky Sport: “Non abbiamo mai escluso l’ipotesi che potesse rimanere con noi. La prossima settimana potrebbero esserci delle importanti novità“. Ora i tifosi si sentono molto più sollevati in vista della possibile firma da parte di uno dei leader della squadra.

A queste parole quindi presto seguiranno i fatti. Smalling resterà ancora alla Roma: un rinnovo molto importante per la società, per i tifosi, per la squadra e anche per Mourinho. Una firma voluta fortemente proprio dal tecnico, a conferma della volontà sua e del club di continuare ancora insieme questo percorso.