Milan batte Inter per il bianconero: Rebic nell’affare

Il calciomercato estivo del Milan può vedere un suggestivo scambio in Serie A, Marotta va su tutte le furie

La bella vittoria contro il Napoli, nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League, non può certamente lasciare troppo sereno il Milan.

Becao al Milan scambio con Rebic
Ante Rebic pedina di scambio per portare al Milan un difensore – Milanews24.it (LaPresse)

C’è ottimismo, è chiaro, ma un solo gol di margine potrebbe non bastare per vivere una serata agevole al Diego Maradona tra pochi giorni. Ecco perchè contro il Bologna è previsto un turnover massiccio che Stefano Pioli ha in mente di mettere in atto, con probabilmente il solo Maignan confermatissimo dopo la grande prestazione in campo europeo.

Ma le attenzioni del Milan andranno ben oltre quello che sarà il calcio giocato: è chiaro, arrivare tra le prime quattro in Italia (ed in Champions) sarebbe un doppio grande risultato che fino a qualche tempo fa pareva impossibile. Si pensa, infatti, già all’estate, al futuro che segnerà inevitabilmente la rosa a disposizione di Pioli. Durante la sessione estiva di calciomercato, che riaprirà ufficialmente i battenti il 1 luglio 2023, la dirigenza di via Aldo Rossi ha intenzione di agire in maniera oculata ma decisa, per sopperire alle mancanze e ai limiti che hanno caratterizzato una stagione difficile per il gruppo rossonero.

Intreccio in difesa: Rebic la chiave che manda ko l’Inter

Attenzione massima alla difesa dove un nome illustre potrebbe decidere di fare le valigie, a giugno. Si tratta di Simon Kjaer, uno dei grandi protagonisti dell’ultimo scudetto rossonero che a causa dell’infortunio che lo ha tenuto ai box per diversi mesi ha perso parecchio terreno nelle gerarchie di Pioli.

Becao al Milan scambio con Rebic
Rodrigo Becao al Milan: all’Udinese va Rebic – Milanews24.it (LaPresse)

Prima Kalulu, poi l’esplosione di Thiaw hanno di fatto definito il danese come una delle ultime scelte dell’allenatore del Milan. E l’insofferenza di Kjaer si è fatta sentire nelle ultime settimane: vuole giocare con continuità, qualcosa che da Milanello a 34 anni non possono più garantirgli.

Ecco perchè Arabia Saudita o Stati Uniti potrebbero essere la prossima tappa dell’esperto difensore che lascerebbe un vuoto importante nelle retrovie. E da questo punto di vista il Milan ha già pronta un’operazione di scambio che avrebbe dell’incredibile. Il ‘Diavolo’ è pronto a sacrificare uno dei suoi esuberi, quell’Ante Rebic che da oltre un anno non incide nè trova grande spazio nell’attacco milanista.

Il croato potrebbe essere offerto all’Udinese per arrivare a Rodrigo Becao, centrale brasiliano che in più di un’occasione ha fatto male alla difesa meneghina andando a segno in campionato. Il 27enne verdeoro è una delle priorità, da mesi, per la difesa di Inzaghi: l’Inter, dunque, rischierebbe di ritrovarsi a bocca asciutta e vedere una delle primissime scelte di Marotta sbarcare a Milanello in estate. Il nodo da sciogliere con l’Udinese sarebbe l’ingaggio di Rebic, decisamente troppo alto per gli standard bianconeri. Così i friulani proverebbero a chiedere Lorenzo Colombo, giovane attaccante che in prestito al Lecce sta facendo benissimo quest’anno.