Vlahovic non sta bene: l’accusa tra le righe è pesantissima,di chi è la colpa

Dusan Vlahovic è sempre più un caso nella Juve, l’attaccante serbo rimane nel mirino e arrivano nuove accuse sulla sua gestione da considerare.

Quanto sta accadendo al centravanti serbo sta lasciando molti dubbi. Dusan Vlahovic è ora difeso da chi lo conosce molto bene. L’attaccante è a un bivio per queste ultime gare della stagione, dovendo decidere di rimanere nella Juve o partire nella prossima sessione del calciomercato.

dusan vlahovic problema
Juve e Vlahovic, c’è un problema in corso (milanews24.it) – foto laPresse

Tutti i tifosi bianconeri si aspettavano qualcosa in più da Dusan Vlahovic, centravanti pagato dalla Juve ben 70 milioni di euro. La Fiorentina ha incassato una magnifica plusvalenza. Il serbo non è mai stato continuo nella sua avventura a Torino, tanto da lasciare dubbi sul suo acquisto: è davvero un campione o un calciatore sopravvalutato? L’attaccante però non sta bene da tempo, tanti sono stati i problemi accumulati, come quello di una fastidiosa pubalgia.

La forma fisica dell’attaccante tiene banco ed è proprio chi lo conosce da tempo ad aver preso le difese di Vlahovic, accusando così chi in bianconero non sembra metterlo nelle migliori condizioni di esprimersi.

Vlahovic, le accuse sulla sua gestione

Il centravanti ha parecchi estimatori, uno su tutti ha preso le sue difese. Lo ha cresciuto, lo ha saputo valorizzare e lanciare nel grande calcio, dimostrando così come Dusan Vlahovic poteva essere un attaccante dal grande talento. Dalle colonne di Tuttosport c’è il parere di uno dei mister che lo ha lanciato, ovvero Beppe Iachini, che ha seguito l’evoluzione del serbo dai tempi in viola.

vlahovic juve crisi
Beppe Iachini parla di Dusan Vlahovic (milanews24.it) – foto laPresse

Iachini sta dalla parte del numero nove, accusando velatamente chi lo sta mettendo sotto pressione. Il tecnico spiega la differenza tra la Juve e i tempi di Firenze: “Vlahovic sentiva la mia fiducia e lui ne aveva tanta nelle sue capacità, andava via per ultimo in allenamento e voleva sempre imparare”.

Quella di Iachini può essere intesa come un’accusa implicita alla gestione di Max Allegri. Un Vlahovic poco stimolato o “coccolato” rende meno in campo, soprattutto quando non è al meglio delle sue condizioni fisiche. Un’accusa tra le linee per il tecnico bianconero – come fa capire Iachini – che dovrà lavorare sulla mente del bomber, facendolo così sbloccare sotto porta.

Iachini ha così preso una posizione sul centravanti: “Leggo e sento tante critiche nei suoi riguardi, perché sta segnando poco. Ma a tutti gli attaccanti capitano dei periodi così. Salvare Vlahovic? Sarà lui stesso a salvarsi, e a ripartire con slancio, ci dovrà essere il supporto della Juventus, che non dovrà mai mancare. Non si può rinunciare a uno come lui”.