Infortunio Osimhen, quando rientra: cambia tutto

Dopo il ko di San Siro, il Napoli spera nel rientro di Osimhen per il match di ritorno. Le ultime news sul suo rientro

Il Napoli ha pagato a carissimo prezzo l’infortunio muscolare che ha costretto a un forfait di due settimane Victor Osimhen. Il ventiquattrenne centravanti nigeriano, di rientro dagli impegni con la propria Nazionale, si è fermato a causa di problemi muscolari che gli hanno impedito di scendere in campo nelle due sfide contro il Milan, match che hanno visto gli azzurri uscire sconfitti sia in campionato che in Champions.

Osimhen e Kvara verso il Milan
Osimhen e Kvaratskhelia pronti per il Milan (LaPresse) – Milanews24.it

Martedì prossimo è in programma il terzo e ultimo confronto tra le due squadre, senza dubbio quello più importante. L’1-0 per il Diavolo maturato al Meazza consente alla capolista di sperare nella rimonta, a patto che Victor Osimhen riesca a smaltire in tempo utile l’infortunio muscolare. Luciano Spalletti ha bisogno del suo capocannoniere per tentare una difficile rimonta contro un Milan che forte del vantaggio acquisito all’andata potrà agire di rimessa approfittando degli spazi che gli azzurri saranno costretti a lasciare.

Ma prima del ritorno dei quarti di Champions League il Napoli deve mettere in cassaforte lo scudetto, ormai sempre più vicino. Sabato pomeriggio al Maradona si presenterà un Verona in gran forma e affamato di punti salvezza. Ma centrare un’altra vittoria è di vitale importanza e consentirebbe a Spalletti di preparare nel migliore dei modi il match di martedì sera.

Infortunio Osimhen, quando rientra: l’annuncio di Spalletti cambia tutto

Quasi certamente contro gli scaligeri, reduci dalla bella e preziosa vittoria contro il Sassuolo, Osimhen non ci sarà. Il bomber africano però ha già ripreso ad allenarsi e sarà regolarmente a disposizione per la sfida contro i rossoneri. E’ stato infatti lo stesso allenatore di Certaldo ad annunciarne la presenza in campo martedì prossimo, fugando ogni dubbio sul suo effettivo recupero.

Spalletti punta su Osimhen
Spalletti punta su Osimhen per battere il Milan (LaPresse) – Milanews24.it

Osimhen al ritorno sarà in campo al 100%. Sta bene e ha recuperato dal problema muscolare, con lui in campo sarà un’altra partita“. Una splendida notizia per il Napoli e i suoi tifosi, anche se gli azzurri martedì prossimo non potranno schierare gli squalificati Kim e Anguissa: due assenze molto importanti che obbligano l’allenatore di Certaldo a schierare una formazione diversa dal solito.

A pochi giorni dal big match Spalletti sfogli la margherita delle possibili opzioni. In difesa al posto del centrale coreano dovrebbe giocare Juan Jesus, mentre a centrocampo possibile spazio per Ndombelé che potrebbe avere la grande occasione di giocare dal primo minuto la partita più importante dell’anno.