“Cifra mastodontica”: oltre 1 miliardo di euro

Oltre 1 miliardo di euro potrebbero essere investiti nel calcio a Milano: una cifra da far drizzare i capelli a tutti i tifosi

Il calcio a Milano è religione e Milan e Inter sono le due squadre che si contendono il successo nella città. Entrambi i club vivono momenti simili a livello sportivo, molto meno a livello societario. Gerry Cardinale al Milan ha avviato un progetto dopo ave rilevato il club da Elliott.

Inter Investcorp offerta
Offerta da 1 miliardo di euro (LaPresse) Milanews24.it

Vuole vincere investendo sui giovani e la strada sembra essere quella giusta, al netto degli errori commessi nella sessione di mercato estiva del 2022. E inevitabilmente ha condizionato questa stagione con l’assenza di alternative valide.

E poi c’è l’Inter. Il gruppo Suning è in serissima in difficoltà, deve far fronte alle cessioni dei big per far risanare i conti e pagare il debito con Oaktree. Altrimenti, il fondo diventerà padrone assoluto del club. Steven Zhang è soddisfatto del rendimento in Champions League di Simone Inzaghi, che a suon di vittorie sta dando respiro alle casse del club nerazzurro.

Ma non basta, perché poi capitano situazioni come la perdita di Skriniar a parametro zero che porta Marotta e Ausilio a fare delle valutazioni sulla cessione di altri big, come Bastoni e Dumfries.

Inter, attesa per l’offerta di Investcorp: parla Biasin

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero molto vicino al mondo Inter, ha parlato ai microfoni di Telelombardia: “C’è un interesse reale da parte di Investcorp per acquistare il club nerazzurro. Bisognerà capire se anche Zhang sarà d’accordo. Sta di fatto che il patron prima cercava dei soci, adesso è disposto a cedere l’Inter, ma l’offerta dev’essere da 1,2 miliardi di euro, debiti compresi”.

Inter Investcorp offerta
Investcorp vuole comprare l’Inter (LaPresse) Milanews24.it

Poi prosegue il giornalista: “Si tratta di un’offerta mastodontica, se Investcorp arrivasse a questa cifra, succederebbe di tutto. Ma entro il mese di maggio del prossimo anno, qualcosa accadrà”.

Parole chiare, che mettono in evidenza un’attesa snervante da parte dell’Inter che naviga in acque pericolose. Perché oltre al percorso nelle coppe, esiste anche il campionato. E lì Simone Inzaghi sta facendo fatica e si gioca il futuro nelle prossime partite. Un futuro che potrebbe portare Investcorp a essere il nuovo proprietario del club, se convincesse Zhang con una ricca offerta.

C’è anche l’ombra di Oaktree che incombe, con la scadenza fissata a maggio 2024 per la restituzione del prestito. E intanto, la stagione prosegue con i dubbi sul rinnovo di diversi big: da Bastoni a Dzeko, passando per Acerbi e De Vrij.