Che fine ha fatto Cristiano Zanetti? Dopo lo scudetto con la Roma ha cambiato completamente vita

Cristiano Zanetti è uno dei personaggi sportivi di cui si sono perse le tracce, ha cambiato completamente vita lasciando il mondo del calcio.

Centrocampista importante negli anni duemila, ha militato con l’Inter e la Juve, ma soprattutto ha vinto uno scudetto con la Roma di Fabio Capello, diventando così un idolo dei giallorossi e ricordando con piacere il passato calcistico, sempre più lontano.

cristiano zanetti oggi
Cristiano Zanetti, una scelta post calcio che sorprende (LaPresse) – milanews.it

Un centrocampista di lotta e tecnica, capace di essere decisivo in campo. Cristiano Zanetti è stato uno dei mediani più apprezzati nei primi anni del millennio, le sue qualità non sono passate di certo inosservate. Classe 1997, conta un oro olimpico, 17 partite in Nazionale, ma soprattutto uno scudetto con la Roma.

Un trionfo che non capita tutti i giorni e lo ha portato inevitabilmente tra l’olimpo dei tifosi giallorossi, che lo hanno seguito sempre con grande affetto per tutta la sua carriera. Per Zanetti tante gioie e qualche dolore. C’era nel famigerato 5 maggio 2002 vestendo la maglia dell’Inter, c’era nell’unico campionato di Serie B disputato dalla Juventus, mostrando sempre grande professionalità e lasciando sempre un ricordo positivo.

Zanetti post calcio, una scelta che sorprende

La carriera del centrocampista è finita con l’esperienza al Brescia. Arrivato nel gennaio 2011, dopo le stagioni alla Fiorentina, non ha evitato la retrocessione dei lombardi, che di fatto ha sancito anche l’addio al calcio giocato.

zanetti scudetto roma
Cristiano Zanetti ai tempi della Roma, ora ha cambiato vita (LaPresse) – milanews24.it

Dopo qualche esperienza in panchina non troppo memorabile, la scelta definitiva di allontanarsi da questo sport. Con grande coraggio e sagacia si è buttato nel mondo degli affari: Zanetti gestisce infatti uno stabilimento balneare a Marina di Massa. Il “Jungla Beach” è il suo porto sicuro, un’attività che gli permette di rimanere con la sua famiglia dopo anni in giro per l’Italia.

Una scelta importante e che lo rende soprattutto felice, non un declassamento come si potrebbe pensare. Il mondo del calcio viaggia ormai su ritmi frenetici e spesso illogici, meglio allora concentrarsi su un’attività imprenditoriale solida e con la possibilità per i tifosi di poter incontrare il loro idolo… a consigliarli sul periodo di vacanze.

Anche andando a leggere le recensioni sul web, si capisce come Zanetti stia facendo le cose per bene, ricalcando quanto faceva in campo. Segnalazioni positive per la struttura dell’ex centrocampista, che spesso organizza nella struttura tornei calcistici nonché serata di gala. È un luogo ben frequentato anche da altri personaggi del mondo dello sport, in maniera bipartisan. La Lazio ha tra i suoi frequentatori Maurizio Sarri e Ciro Immobile, così non mancano le visite di campioni del mondo come Gigi Buffon e Alberto Gilardino.