Ciro Ferrara, il retroscena sul figlio: pochi lo ricorderanno, ma ha giocato in un top club

Non molti ricorderanno il figlio dell’ex centrale difensivo di Napoli e Juventus: ecco chi è e cosa ha fatto.

Ciro Ferrara è uno dei pochi calciatori italiani che è considerato ancora oggi una bandiera in due club tutt’altro che “amici” come Napoli e Juventus. Partito dalla squadra della sua città mentre in mezzo al campo si distingueva l’immenso talento di Diego Armando Maradona, Ferrara ha poi intrapreso una carriera straordinaria conclusasi nel 2005 con la maglia della Juventus.

Ferrara figli
Ciro Ferrara (LaPresse) – Milanews24.it

Oggi Ferrara è un allenatore ma ha più esperienza come opinionista sportivo. Da anni partecipa alle più influenti trasmissioni sportive e nel tempo libero si occupa dei suoi tre figli avuti con l’ex moglie Paola Pallonetto. L’ex centrale difensivo è molto orgoglioso dei suoi ragazzi, in special modo del suo secondogenito che oggi lavora all’interno di una delle più importanti aziende di servizi di consulenza. Ma non tutti sanno che in passato ha militato, seppur per un breve periodo, in un top club italiano molto importante per la carriera del padre.

Ciro Ferrara, il figlio Paolo e quell’esperienza alla Juve

Non poteva che essere la Juventus la squadra del cuore di Paolo. Nato nel 1993 dalla relazione tra Ciro Ferrara e Paola Pallonetto, Paolo sin da giovanissimo ha voluto seguire le orme del padre che in quegli anni era uno dei difensori italiani più forti in circolazione.

Juve Ferrara
Ciro Ferrara, ecco dove a giocato il figlio Paolo (LaPresse) – Milanews24.it

Decise infatti di militare nelle giovanili della Juventus, squadra che lo accolse a braccia aperte poiché aveva delle potenzialità importanti. Successivamente, come ha rilasciato egli stesso in varie intervista, la voglia iniziale di diventare un calciatore professionista si è spenta all’istante: Paolo infatti, dopo aver giocato per un periodo nelle giovanili del Modena, ha deciso di dire addio al calcio

Dopo aver appeso al chiodo gli scarpini anzitempo, il figlio di Ciro ha deciso di intraprendere una carriera lavorativa nel mondo della comunicazione. Si è laureato per ben tre volte: la prima laurea l’ha conseguita all’Università di Torino, le altre due invece a Londra e Berlino. Insomma, Paolo sa il fatto suo e a differenza di tanti figli di ex calciatori ha optato per una strada decisamente diversa rispetto a quella sportiva. Oggi lavora in una delle aziende leader dei servizi di consulenza, la Deloitte, e può dirsi assolutamente soddisfatto di aver abbandonato i campi da calcio: papà Ciro non può che esserne orgoglioso!