Ora è diventato incedibile: cessione bloccata, resta all’Inter

Il calciomercato dell’Inter potrebbe vedere stravolgere i piani per l’estate: il big può continuare in nerazzurro

Lo 0-2 rifilato al Benfica all’Estadio da Luz, solo pochi giorni fa, potrebbe rappresentare una vera e propria svolta stagionale per l’Inter di Simone Inzaghi.

Inter, Onana adesso può restare
Beppe Marotta (Ansa) – Milanews24.it

Il successo in Portogallo ha virtualmente messo in archivio una qualificazione che, sulla carta, è sempre parsa più dura di quanto poi visto sul rettangolo verde. L’Inter dopo la grande prestazione in terra straniera proverà a gestire l’importante vantaggio, in casa propria, a San Siro. Nel frattempo, però, sarà fondamentale non mollare la corsa in campionato che vede i nerazzurri clamorosamente dal quartetto che accederà alla prossima fase a gironi della Champions League. Un risultato, in tal senso, che risulterebbe inaccettabile: ecco perchè già col Monza, l’unica possibilità sarà il successo.

Se il campo sta cominciando quindi a sorridere ai nerazzurri proprio nella fase cruciale dell’annata, il calciomercato può riservare non poche sorprese. Marotta e Ausilio sanno già come e dove intervenire per potenziare una rosa che per lunghi tratti ha dimostrato di essere in buona parte all’altezza. Si puntellerà la difesa dove Skriniar è già virtualmente a Parigi, sotto la Tour Eiffel, dopo la firma con il PSG arrivata lo scorso gennaio. Attenzione pure a de Vrij – in scadenza a giugno 2023 e lontano dal rinnovo – ma anche a Bastoni.

Inter, svolta inattesa: Marotta cambia idea

A centrocampo, invece, molto dipenderà dalla volontà o meno di cedere Marcelo Brozovic: il croato è stato brillantemente rimpiazzato da Calhanoglu durante il lungo infortunio e potrebbe non rappresentare più una primissima scelta per Inzaghi.

Inter, Onana adesso può restare
Andrè Onana (Ansa) – Milanews24.it

Occhio pure all’attacco dove il legame emotivo tra Lukaku e i nerazzurri resta fortissimo ma bisognerà parlare col Chelsea, club dal quale proviene in prestito. Dzeko sembra avvicinarsi a grandi passi alla partenza, pure lui da parametro zero, mentre Correa ha deluso e sarà ceduto al miglior offerente. Ma oltre a tutti questi grandi giocatori ce n’è uno del quale viene ormai data per scontata la partenza da Milano, da mesi. L’ultima prestazione in campo europeo, però, potrebbe aver fatto cambiare idea ai vertici nerazzurri. Stiamo parlando di Andrè Onana, reduce da 90′ da vero leader dove ha gestito la difesa in maniera impeccabile oltre a farsi trovare pronto contro gli attacchi del Benfica.

L’Inter, come detto, aveva preso in seria considerazione la cessione per una cifra vicina ai 40 milioni di euro: una plusvalenza importantissima, tra l’altro, visto che il camerunense ha firmato a zero dopo l’addio all’Ajax. Ma adesso tutto potrebbe essere stravolto, con Onana destinato a rimanere in nerazzurro e a sorvegliare i pali interisti per le prossime stagioni. Uno dei primi tasselli per il 2023/24 potrebbe quindi essere proprio il portiere: l’Inter ha finalmente trovato il suo numero uno e non vuole lasciarselo sfuggire.