“Trovati una squadra”: assist a Juve e Inter

La stagione si appresta a vivere gli ultimi mesi di fuoco ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate al prossimo calciomercato estivo.

Juventus e Inter necessitano di ritocchi importanti. Il reparto dove entrambe le società hanno bisogno di intervenire è la difesa, visti i molti addii che si prospettano in estate.

Lo United scarica Wan-Bissaka. Possibilità per Inter e Juve
Allegri e Inzaghi si sfidano per il terzino (Ansa/milanews24.it)

L’Inter, oltre a Skriniar che sposerà il Paris Saint Germain dopo la scadenza del contratto, potrebbe perdere anche de Vrij e Acerbi, che per motivi diversi possono salutare. Per Acerbi va trovato un accordo con la Lazio, mentre per l’olandese la società sta lavorando per prolungare il contratto.

Anche la Juventus vedrà partire calciatori importanti in difesa, su tutti Alex Sandro e Cuadrado, entrambi in scadenza di contratto a giugno. Proprio per quanto riguarda i possibili nuovi innesti, un aiuto alle due italiane potrebbe arrivare dalla Premier League.

Il Manchester United scarica Wan-Bissaka: occasione per Inter e Juventus

Come detto, Inter e Juventus hanno la necessità di rinforzare il reparto difensivo nel calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Lo United scarica Wan-Bissaka. Possibilità per Inter e Juve
Occasione Wan-Bissaka per Juventus e Inter (Ansa/milanews24.it)

Visti i molti addii che potrebbero colpire i due club nel reparto arretrato, le due società si sono messe al lavoro per individuare i possibili obiettivi. Tra questi potrebbe rientrare Aaron Wan-Bissaka, in uscita dal Manchester United. Stando a quanto riporta Football Insider, Il club inglese avrebbe comunicato al calciatore classe 1997 la volontà di cederlo in estate.

Dopo essere arrivato a Manchester dal Crystal Palace quattro anni fa per circa 55 milioni di euro, il terzino inglese non è riuscito a confermarsi a grandi livelli. Per questo motivo la dirigenza, in comune accordo con il tecnico Ten Hag, ha deciso di metterlo sul mercato anche per non rischiare di perderlo a parametro zero nel 2024, dopo il grande investimento fatto nel 2019. Si tratta di un occasione ghiotta per Inter e Juventus, che aggiungerebbero alla propria rosa un giocatore che, a 25 anni, può ancora fare un importante salto di qualità.

Il ragazzo è attratto dall’idea di giocare in Italia, e questo può rappresentare un fattore determinante per cercare di portare a termine la trattativa. Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con Juventus e Inter possibili protagoniste con tante operazioni, in entrata e in uscita. Nel futuro di Wan-Bissaka, quindi, potrebbe esserci l’Italia, ma occhio alle inevitabili offerte che arriveranno anche dalla Premier League.