8 milioni di euro: niente Premier, firmano con l’Inter

Settimana iniziata nel migliore dei modi per l’Inter con la vittoria al Da Luz contro il Benfica nell’andata dei quarti di Champions.

Fatica in Serie A e si trasforma in Europa: l’Inter di Simone Inzaghi non conosce mezze misure. Problemi in campionato che si annullano in Champions League. Prestazione discreta in Portogallo: solidità difensiva, compattezza di squadra e, soprattutto, saper sfruttare a capitalizzare al meglio le poche occasioni create.

Niente Premier firma con l'Inter
Niente Premier League, firma con l’Inter – Milanews24.it (ANSA)

Nel pre partita di Benfica-Inter, l’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, ha di fatto confermato l’allenatore piacentino fino al termine della stagione. Fiducia a Simone Inzaghi nonostante le tante difficoltà riscontrate in campionato. Il calciomercato dell’Inter pronto ad entrare nel vivo nelle prossime settimane, con il punto su alcuni rinnovi di contratto.

Calciomercato Inter, rinnovi e futuro

Restyling in vista per la formazione allenata da Simone Inzaghi che avrà l’obbligo di cercare un nuovo centrale di difesa vista la partenza di Milan Skriniar, promesso sposo del PSG. La dirigenza nerazzurra è a lavoro per blindare anche alcuni giocatori che hanno dimostrato attaccamento al progetto Inter con due importanti prolungamenti di contratto pronti ad entrare nel vivo nelle prossime settimane.

Niente Premier firma con l'Inter
Due rinnovi pronti ad entrare nel vivo in casa Inter – Milanews24.it (ANSA)

Secondo le ultime news di mercato Edin Dzeko e Stefan de Vrij rinnoveranno il proprio contratto con la formazione meneghina e non andranno via a zero. Il bomber bosniaco dovrebbe firmare un contratto fino al 2024 da 3,5-4 milioni a stagione, mentre il centrale olandese un biennale da circa 4 milioni di euro. Un’accelerata improvvisa di Marotta, Ausilio e Baccin che non hanno intenzione di perdere due giocatori importanti a parametro zero, con de Vrij in passato nel mirino di diverse squadre di Premier League e allo stesso tempo della Juventus.

L’Inter sicuramente perderà qualcuno dei giocatori più rappresentativi: in estate ci sarà una cessione importante con Dumfries e Onana nel mirino di mezza Premier League e, con i nerazzurri, che valutano entrambi intorno ai 40 milioni di euro. Diverse anche le operazioni tra entrata e uscita con la dirigenza nerazzurra che ha già stabilito il futuro di Correa (prossimo alla cessione) e probabilmente quello di Lukaku, il quale al termine della stagione ritornerà a Londra, per fine prestito. Discorso diverso invece per Acerbi, il quale ha stupito tutti ed è pronto ad essere riscattato dalla Lazio, con le parti che si incontreranno nelle prossime settimane per chiudere l’operazione.