Sfuma il ritorno in Serie A: faranno di tutto per trattenerlo

Sembrava ci potesse essere qualcosa ed invece le squadre di Serie A ora resteranno deluse: lui non torna e resta dov’è.

Idee di calciomercato fattibili, suggestioni difficili e momenti da cogliere al volo. Così si sta preparando già ora la Serie A per continuare a portare campioni in Italia e confermare di essere tornata tra i campionati migliori d’Europa. Tra l’altro, lo dimostrano i risultati, con l’Inter che ha quasi portato a casa la qualificazione in semifinale di Champions e Napoli e Milan che si giocano un posto allo stesso turno.

Icardi potrebbe restare al Galatasaray
Sfuma il ritorno in Serie A – milanews24.it (ANSA)

Passassero i nerazzurri, vorrebbe dire avere sicuramente un’italiana in finale, dovendo poi affrontare appunto, un derby tutto tricolore in semifinale. Proprio le tre squadre già citate, ma anche Lazio, Roma e Juventus, stanno provando già a fare le loro manovre per non perdersi dei calciatori di spicco ed infatti, alcuni nomi veramente importanti, sono stati accostati a queste società.

Addio Serie A, sfuma tutto

Talvolta, nasce anche un conflitto tra le big italiane stesse, proprio intente a due o tre per volta, ad accaparrarsi lo stesso calciatore. Ad esempio, sarebbero le due milanesi le indiziate principali per avviare una trattativa con l’attaccante italo-argentino, Mateo Retegui. Ma non c’è solo lui nella mente delle dirigenze italiane.

Icardi potrebbe restare al Galatasaray
Mauro Icardi (milanews24.it – Ansa foto)

Se Retegui conoscerebbe il calcio italiano diversi mesi dopo aver già messo addosso la maglia della Nazionale, invece un uomo che piace molto, Mauro Icardi, vivrebbe semplicemente il suo ritorno nel calcio che lo ha lanciato anni fa. Due anni alla Sampdoria e sei all’Inter, da mesi si vocifera che il Milan stia monitorando il classe ’93 che potrebbe essersi stancato di giocare all’estero. Anzi, sembrerebbe che i rossoneri qualche sondaggio, lo abbiano fatto anche all’epoca in cui l’argentino era al PSG.

Ma poi nell’estate del 2022, ad Istanbul sono riusciti a trovare l’accordo col calciatore e con la moglie/agente, Wanda Nara e quindi ecco il Galatasaray. Diverse squadre però, avrebbero atteso la fine del prestito dell’attaccante per un nuovo attacco al Paris, ma pare proprio che non sarà possibile.

Secondo Le Parisien, la squadra turca starebbe per convincere il Paris Saint-Germain a cedere la punta che è in scadenza nel 2024, con un’offerta di 10 milioni di euro. Cosa confermata dall’allenatore dei giallorossi, Okan Buruk che pochi giorni fa ha ammesso alla stampa che la volontà è quella di trattenere il calciatore. Il ritorno in Serie A, quattro anni dopo, potrebbe sfumare ancora.