Real, pugni in faccia e denunce: nuovi retroscena in diretta

È successo di tutto dopo la sconfitta del Real Madrid: i nuovi retroscena sul calciatore non lasciano adito a dubbi.

Il Real Madrid nell’ultimo scontro di campionato contro il Villareal ha giocato probabilmente la peggior partita possibile prima di un quarto di finale di Champions League. I Blancos saranno impegnati il prossimo mercoledì contro il Chelsea di Frank Lampard.

Centrocampista del Real rischia grosso
Real Madrid, il calciatore rischia grosso – LaPresse (Milanews24.it)

La squadra di Ancelotti, che si trova ogni settimana quasi obbligata a far punti pur di mantenere il ritmo del lanciatissimo Barcellona di Xavi, non ha disputato la sua miglior sfida stagionale contro una squadra che, se in forma, può mettere in difficoltà chiunque, anche la rodatissima macchina blanca che in mano al tecnico italiano, si sa, è capace di sfornare prestazioni eccezionali. Così non è stato e il Submarino Amarillo ha superato i padroni di casa 3-2 tramite uno straordinario Samuel Chukwueze che non ha lasciato scampo a Courtois per ben due volte. L’unica marcatura del Madrid porta la firma di Vinicius Jr in quanto l’altra rete è stata provocata da Pau Torres.

Real Madrid, Valverde furioso con Baena: i due vengono alle mani

Vuoi per la portata del match, vuoi per il clima che si è surriscaldato dopo una serie di falli e decisioni arbitrali, la partita tra Real Madrid e Villareal è stata segnata da un forte agonismo in campo che ha, purtroppo, portato a uno scontro prima verbale e poi fisico tra Federico Valverde e Alex Baena, rispettivamente i perni del gioco di Ancelotti e Setièn.

Valverde Baena
Alex Baena denuncia Federico Valverde – LaPresse (Milanews24.it)

Ebbene al termino dell’incontro il 21enne del Sottomarino giallo è stato letteralmente preso a pugni in faccia dal quasi coetaneo uruguaiano. Costui non aveva presto benissimo le parole che Baena ebbe a pronunciare durante un precedente scontro tra Real e Villareal di Copa del Rey: il 21enne disse a Valverde che prima o poi avrebbe pianto per la mancata nascita di suo figlio (la moglie del sudamericano è in gravidanza ma sta vivendo molte difficoltà).

Il riferimento disgustoso ha fatto perdere il senno a Valverde che dopo la sfida del Bernabeu ha atteso l’uscita del centrocampista dagli spogliatoi per poi prenderlo a pugni. Un caso che ha acceso una grandissima polemica in Spagna con il Villareal che ha ovviamente preso le difese del proprio giocatore.

Stando a quanto riporta l’agenzia di stampa EFE, Baena avrebbe denunciato alla polizia di Madrid il giocatore uruguaiano in forza al Real. Al momento è in azione solamente la giustizia ordinaria, ma nulla esclude che in futuro verrà chiamata in causa anche quella sportiva con Valverde che quindi rischierebbe qualche sanzione o giornata di squalifica.