Monza, il regalo per Berlusconi arriva da Sarri: sarebbe il puntello perfetto

In attesa di poter lasciare l’ospedale, Berlusconi potrebbe ricevere un bel regalo dalla Lazio di Sarri: per il suo Monza un giocatore del genere sarebbe perfetto e potrebbe anche far fare un salto di qualità.

Prosegue la convalescenza di Silvio Berlusconi. Dal suo ricovero all’ospedale San Raffaele, il presidente del Monza continua a seguire con attenzione, oltre al suo “Milan del cuore”, le vicende della squadra brianzola. Beffato dal pareggio in extremis dell’Udinese, il patron sta già pianificando la prossima stagione con il suo fido Adriano Galliani.

Un regalo per Silvio Berlusconi e il suo Monza
Berlusconi potrebbe ricevere dalla Lazio un bel regalo per il suo Monza (Ansa) Milanews24.it

Ora che il traguardo salvezza sembra raggiunto, e che l’Europa appare impossibile da ottenere, la dirigenza sta infatti già pensando al mercato della prossima estate. Nel mirino ci sarebbe in particolare un nazionale messo ai margini della Lazio da Sarri. Un calciatore fortissimo che potrebbe dar vita a un nuovo “derby” di mercato.

La principale peculiarità del progetto Monza di Berlusconi e Galliani è una in particolare: puntare sugli italiani di talento, possibilmente giovani. Non sono mancati però, soprattutto in Serie A, colpi di esperienza, come i vari Petagna, Izzo o Pessina. Proprio sulla scia di questi nomi, il primo grande colpo per la prossima stagione potrebbe essere un altro italiano forte e protagonista da anni in Serie A, un campione messo ai margini da Sarri.

Potrebbe essere proprio il tecnico biancoceleste a fare il regalo più bello a Berlusconi in ottica Monza, in attesa della sua guarigione. Dovesse continuare a dare poco spazio a questo nazionale, lo spingerebbe a cercare una nuova sistemazione, e forse per il suo futuro non ci sarebbe soluzione migliore.

Sarri fa un “regalo” a Berlusconi: colpo in vista per il Monza?

Il nuovo grande obiettivo del Monza potrebbe diventare Manuel Lazzari. L’esterno destro biancoceleste, da quattro anni a Roma, complice un infortunio negli ultimi tempi ha perso il proprio posto da titolare nella formazione di Sarri, superato da Hysaj, un pupillo del tecnico di Figline, e tutto fa pensare che, senza cambiamenti nell’immediato, già nella prossima estate potrebbe accettare di cambiare aria.

Manuel Lazzari potrebbe essere il regalo del Monza per Berlusconi
Manuel Lazzari potrebbe lasciare la Lazio (Ansa) Milanews24.it

Ottimo come terzino in una difesa a quattro, inarrestabile come quinto, Lazzari potrebbe essere davvero l’ideale per Palladino e il suo Monza. Nello schieramento brianzolo andrebbe a prendere il posto del talentuoso, ma non ancora del tutto esploso, Ciurria, di fatto creando, nei sogni di Berlusconi, una coppia di esterni di livello europeo con Carlos Augusto. Un desiderio che potrebbe trasformarsi in realtà, salvo clamorosi colpi di scena.

La più grande concorrente del Monza sul mercato, per l’ex “treno” della SPAL, potrebbe essere infatti una nemica storica di Berlusconi e Galliani: l’Inter. Dovesse rimanere Inzaghi, o dovesse arrivare in nerazzurro un altro tecnico che basi il suo gioco sulla difesa a tre, con la possibile contemporanea cessione di Dumfries, è probabile infatti che il club meneghino possa mettere gli occhi sull’affare Lazzari. E a quel punto la scelta spetterebbe, probabilmente, solo al giocatore, che da un lato avrebbe la prospettiva di guadagnarsi un posto da titolare intoccabile, ma dall’altra potrebbe giocare la Champions e puntare allo scudetto. Difficile intuire quale prospettiva potrebbe allettarlo di più.