Psg ne scarica un altro: Milan e Juve fiutano l’occasione

Il Psg è pronto a scaricare uno dei suoi talenti più pregiati. Nel frattempo le due big italiane citate sono in agguato per tentare il blitz

Il Paris è noto come un club che al mondo, attualmente, non ha rivali. Quantomeno sulla carta potrebbe essere un parere condivisibile, avendo a disposizione alcuni dei migliori giocatori in circolazione.

Il PSG lo scarica: Milan e Juve in agguato
Pioli e Allegri che si salutano prima di Fiorentina-Juventus (Milannews24). Fonte: La Presse

Un tridente composto da Neymar, Mbappe e Messi è un lusso che in pochi si possono permettere. Ma in campo questo strapotere economico non trova riscontro, soprattutto in Europa. Anche quest’anno la corsa Champions dei parigini si è conclusa molto prima del previsto.

La rosa del Psg, soprattutto in zona offensiva, è piena zeppa di stelle ma in campo non c’è posto per tutti. Ecco perché la società potrebbe prendere in considerazione la cessione – magari anche a prezzo di saldo – di alcuni importanti giocatori.

Fra gli esuberi di lusso c’è Ekitike, giovane attaccante prelevato dal Reims con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore non sta vivendo affatto un bel periodo a Parigi, chiuso ovviamente dai tanti attaccanti in rosa. Ma stiamo parlando di un ragazzo giovane (classe 2002) attenzionato da molti club, anche italiani. La Serie A potrebbe convincerlo per un’esperienza di rilancio fondamentale per la sua carriera.

Ekitike in Italia? Si può fare

Tramite un post pubblicato sui suoi canali social Hugo Ekitike si è detto non soddisfatto della sua situazione attuale. Il PSG difficilmente riscatterà l’attaccante dal suo prestito, rispedendo così al mittente un giocatore quasi mai utilizzato.

Ekitike
Ekitike (Milannews24). Fonte: La Presse

Milan e Juve in cerca di un rincalzo offensivo di prospettiva potrebbero provarci. In particolar modo i rossoneri, alla ricerca di un giovane attaccante sul quale costruire il futuro. Nonostante un anno negativo al Psg, il Reims chiederà comunque una cifra molto alta – ma le italiane potrebbero proporre un prestito con diritto di riscatto, proprio come fatto dal Psg.

Ekitike è un importante potenziale e ha solo 21 anni. Gli scout di tutta Europa lo considerano uno dei migliori attaccanti della sua età in circolazione. Ecco perché per il Milan, così come per la Juve, potrebbe essere un gran bel colpo in prospettiva. I rossoneri ne sanno qualcosa visto che molti elementi della loro rosa sono arrivati a basso costo per poi diventare dei top player (Theo Hernandez su tutti). E proprio a proposito di Theo: il recente feeling coi francesi potrebbe essere di buon augurio.