Milan, si complica tutto: non lo cedono

È l’attaccante del momento in Ligue 1: le sue prestazioni da top player, tuttavia, rischiano di complicare il calciomercato del Milan

Il calciomercato rossonero si infiamma mesi prima della fine del campionato per via di alcuni obiettivi di Maldini e Massara. Uno di questi sta facendo faville nel campionato francese e, proprio per questo motivo, il suo allenatore difficilmente lo lascerà andare.

Maldini calciomercato Milan
Paolo Maldini sul baby bomber: “NO” del mister (ANSA) – milanews24.it

Il Milan continua a rincorrere il sogno Champions League. La scorsa stagione i rossoneri si sono qualificati al prestigioso torneo per la prima volta dopo tanto tempo. La squadra di Pioli, però, non è riuscita ad arrivare oltre la fase a gironi con Atletico Madrid, Liverpool e Porto.

Quest’anno, invece, il Diavolo cerca il riscatto contro i connazionali del Napoli pronti a battersi con altrettanta determinazione.

Mentre Pioli prepara questi importantissimi incontri a Milanello, Maldini, Massara e gli scout di Casa Milan lavorano alla ricerca di nuovi talenti e nuovi innesti da portare al mister la prossima stagione. Sebbene il Milan non sia riuscito ad esplodere quest’anno, i manager proveranno a rendere la squadra più competitiva dall’annata che ricomincerà a settembre.

Il mercato rossonero si è però complicato: uno degli obiettivi di mercato che si sarebbe potuto rivelare più redditizio di tutti, rischia di rimanere al suo attuale club.

Il Milan vuole il bomber: l’allenatore blocca tutto

Il baby bomber era da tempo annotato sul taccuino del direttore tecnico Paolo Maldini, ma un piccolo dettaglio saltato fuori di recente rischierebbe, a quanto pare, di rovinare tutto. Il Diavolo resta comunque allerta in attesa di ulteriori sviluppi, ma ora, a bloccare l’operazione sembra sia il tecnico della squadra.

Balogun Milan
Balogun al Milan? Arteta potrebbe bloccare tutto (ANSA) – milanews24.it

Il Milan aveva innescato i suoi manager per preparare l’assalto a Florian Balogun, giovane talento che sta facendo scintille in Ligue 1. Balogun sta impressionando tutti in Francia per le qualità da top player che sta dimostrando: corsa, forza fisica e abilità nel dribbling sono caratteristiche che di sicuro non gli mancano. Se abbinate ad altre capacità come l’ottima elevazione e l’utilizzo di entrambi i piedi, Balogun diventa sempre più prezioso.

Nonostante il prezzo del 21enne sembravano fuori portata dal club meneghino, il Milan sembrava potesse essere interessato al giovane bomber della Lega francese. Balogun, tuttavia, non è di proprietà del Reims ed appartiene agli inglesi dell’Arsenal, che difficilmente lo lasceranno andare viste le prestazioni che sta fornendo al Reims. Con 18 reti e 3 assist in 29 presenze, Balogun è senza dubbio l’attaccante prolifico che qualsiasi squadra vorrebbe.

Ad avere un ruolo chiave in questa trattativa, secondo gli inglesi del FourFourTwo, è sicuramente l’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta: finché non si convincerà di lasciar partire il giovanissimo talento, il Milan dovrà farne ancora a meno.