Milan, è già stufo della Premier: vuole tornare

Mercato movimentato, quello del Milan: i rossoneri non nascondono l’interesse per un calciatore che vorrebbe tornare in Italia.

Se la vita è fatta di opportunità, in tantissimi aspetti, il calciomercato ne è uno specchio fedele. Anzi, quello è costruito quasi sempre su di esse, perché per riuscire a comprare un calciatore, non c’è bisogno solo della disponibilità economica, ma anche della volontà dell’atleta di accettare in toto un progetto. Per il Milan se ne starebbe palesando una.

Scamacca potrebbe scegliere il Milan
Milan (milanews24.it – Ansa foto)

Un vecchio pallino rossonero, infatti, starebbe secondo le ultime voci ripensando alle sue priorità ed anche ai suoi progetti. Adesso non gioca più in Italia, ma forse la sua ultima decisione non lo rende felice. E proprio il Milan potrebbe rituffarsi sul suo obiettivo. L’idea, infatti, non sarebbe mai tramontata a Milanello.

Lui è già stufo della nuova squadra: Milan, adesso che fai?

Parliamo di un attaccante che ha anche già indossato la divisa della Nazionale per 11 volte, Gianluca Scamacca. Attaccante classe ’99, ha accettato la scorsa estate di trasferirsi dal Sassuolo, squadra con cui ha giocato un solo anno totalizzando 16 reti in Serie A, al West Ham, dove sta affrontando la sua prima avventura in Premier League. Ma lì sembrerebbe scontento.

Scamacca potrebbe scegliere il Milan
Gianluca Scamacca (milanews24.it – Ansa foto)

Secondo il Sun sarebbero già attivi i radar rossoneri, con Paolo Maldini e Frederic Massara che starebbero ipotizzando di sferrare un colpo prima che altre squadre si fiondino sull’attaccante. L’offerta potrebbe veder inserire un riscatto di circa 18 milioni intorno ad un iniziale anno di prestito per il centravanti.

Prestito oneroso con diritto di riscatto quindi, che potrebbe far rientrare parte dei tantissimi soldi spesi dai londinesi per il ventiquattrenne. Gli Hammers hanno comprato meno di un anno fa il nativo di Roma per 36 milioni di euro. A convincere l’attaccante, che ha giocato anche con le casacche di Genoa, Ascoli e Cremonese, potrebbe esserci il poco spazio trovato al London Stadium, con sole 16 presenze in Premier League, stando ad oggi.

In più, il centravanti che vorrebbe ritrovare anche la maglia dell’Italia ha giocato anche in Conference League ed una sola presenza per parte, nelle competizioni britanniche della FA Cup e della EFL Cup. Troppo poco per non aver paura di finire nel dimenticatoio. Scamacca sarebbe stato seguito anche dall’Inter e dalla Juventus ed anche queste squadre potrebbero approfittare della voglia della punta centrale di andar via e di tornare in Italia. Il Milan, che ci aveva provato anche negli scorsi anni, è in pole. Che sia lui l’erede di Ibrahimovic?