Chi preferisce Ancelotti tra Milan e Napoli? La risposta è da non credere

Chi preferisce Ancelotti tra Milan e Napoli? La risposta è da non credere. L’ex allenatore rossonero, ora al Real, parla della sfida tra Pioli e Spalletti

Il conto alla rovescia sta per scadere. Mercoledì sera in uno stadio Meazza esaurito in ogni ordine di posto scenderanno in campo Milan e Napoli nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Un match molto atteso da tutti: dirigenti, giocatori, allenatori e soprattutto i tifosi che nel giro di qualche ora hanno polverizzato migliaia di biglietti messi in vendita per la doppia sfida. Rossoneri e azzurri si ritrovano l’un contro l’altro armati a distanza di pochi giorni. Dieci giorni fa in campionato Leao e compagni hanno maramaldeggiato al Maradona, strapazzando la capolista con un roboante 4-0.

Ancelotti anticipa Milan-Napoli
Il pronostico di Ancelotti su Milan-Napoli (LaPresse) – Milanews24.it

A osservare con malcelato interesse l’incrocio tra rossoneri e azzurri è un allenatore che ha avuto a che fare con entrambe le squadre. Molto di più con il Milan, per poco più di una stagione con il Napoli. Parliamo di Carlo Ancelotti che alla guida del suo Real Madrid si prepara ad affrontare il Chelsea nei quarti di Champions League. E proprio uno tra Spalletti e Pioli potrebbe essere l’avversario delle merengues nella finale di Istanbul.

Fare pronostici è un esercizio complesso, in virtù del fatto in una qualificazione che si gioca in 180 minuti i valori espressi dal campionato si azzerano del tutto o quasi. E poi ci sono le assenze, in particolare quella sempre più probabile di Victor Osimhen, che possono spostare gli equilibri a favore di una o dell’altra squadra. E’ convinto di questo anche Carlo Ancelotti, intervistato da Radio Rai a poche ore dalla sfida del Meazza.

Chi preferisce Ancelotti tra Milan e Napoli? La risposta è da non credere

Il tecnico del Real non si sbilancia, pur ammettendo di preferire per ragioni di cuore la squadra rossonera. L’allenatore di Reggiolo, alla guida del Milan per sette lunghe stagioni dal 2002 al 2009, ha infatti ammesso di aver chiamato Paolo Maldini subito dopo l’esito del sorteggio di Nyon: “Ho sentito Paolo soprattutto per fare gli auguri a una squadra a cui sono da sempre molto legato“.

Ancelotti preferisce il Diavolo
Carlo Ancelotti ‘tifa’ per il Milan contro il Napoli (LaPresse) – Milanews24.it

Il cuore di Ancelotti dice Milan e forse non potrebbe essere altrimenti. Ma quando si tratta di fare pronostici l’allenatore emiliano preferisce non sbilanciarsi: “Milan-Napoli sarà una partita molto equilibrata e molto incerta. Sarebbe bello ritrovarsi a Istanbul, per il Real Madrid sì come credo anche per il Milan, ma tutti vogliono arrivare in finale“.