Donnarumma, colpo di scena: l’annuncio al termine della partita

Tante critiche hanno colpito Gianluigi Donnarumma nel suo periodo al Paris Saint Germain, il portiere vuole prendersi la rivincita.

Gianluigi Donnarumma non ha mai smesso di far parlare di sé. Affacciatosi al calcio che conta non ancora maggiorenne, all’epoca giocava nelle giovanili del Milan, il portiere classe 1999 nel corso delle stagioni si è messo in mostra come uno dei migliori nel suo ruolo.

Le parole di Donnarumma
L’annuncio di Donnarumma – Milanews24.it (ANSA)

Fra queste la vittoria degli ultimi Europei con l’Italia, il premio di miglior portiere del torneo e il contratto della vita offertogli qualche anno fa dal Paris Saint Germain.

In Francia Donnarumma sperava di poter dare una svolta significativa alla propria carriera, ma sta trovando non poche difficoltà. Le ultime prestazioni non hanno fatto altro che alimentare alcune critiche nei suoi confronti da parte dei media e anche dei tifosi.

Tra presente e futuro, Donnarumma cerca la svolta

I tifosi del PSG non hanno risparmiato nessuno, nemmeno i blasonati Lionel Messi e Kylian Mbappé. Con il primo in procinto di dire addio alla capitale francese non appena riaprirà i battenti il calciomercato.

Mentre il secondo è incerto sul futuro e potrebbe anche lui preparare le valigie in estate per lidi più stimolanti. A proposito di futuro, le recenti polemiche hanno anche aiutato a dare vita ad alcune suggestioni di mercato.

Il commento di Donnarumma dopo Nizza-PSG
Il futuro di Donnarumma al PSG – Milanews24.it (LaPresse)

Uno di queste vedrebbe Donnarumma in Serie A, di nuovo. Tra i tanti club che continuano a monitorare il portiere della Nazionale, non manca la Juventus che avrebbe adocchiato in lui il sostituto perfetto di Wojciech Szczesny.

Molto, però, dipenderà dalle sorti del club bianconero. Ancora alle prese con l’inchiesta a proprio carico e in attesa di sapere che ci sarà posto anche per lei nella prossima fase a gironi della Champions League.

Le dichiarazioni al termine dell’ultimo match del PSG

In attesa di sapere cosa succederà nei prossimi mesi, l’estremo difensore sembra avere pochi dubbi sulla sua futura carriera. Le dichiarazioni rilasciate al termine di Nizza-PSG sembrano chiare.

La volontà di Donnarumma pare quella di rimanere ancora a Parigi. In un periodo dove anche i campioni del mondo stanno facendo fatica, l’ex Milan si sta facendo strada come uno dei migliori elementi del PSG.

Una svolta significativa per il classe 1999 che è andato in Ligue 1, alla corte degli sceicchi, non di certo per fare la comparsa. Al termine del match di campionato, ai microfoni dei cronisti presenti, Donnarumma ha manifestato tutta la sua soddisfazione per aver aiutato il club ad ottenere tre punti: “Sono molto contento di me” ha dichiarato.

Riguardando le azioni salienti, l’estremo difensore campano ha salvato il risultato in almeno cinque o sei occasioni diversi. Ma non solo, evitando al PSG un altro brutto risultato, l’ex rossonero ha anche salvato la panchina di Christophe Galtier. Più volte ad un passo dall’esonero. Chiari segnali di come può essere ancora prezioso al club.