L’Inter ci prova: potrebbe essere un clamoroso ritorno

Marotta è pronto a stupire tutti, con un clamoroso ritorno la prossima estate: così il big sarà nuovamente nerazzurro

Il passo falso con la Salernitana può di fatto complicare il cammino in campionato dell’Inter di Simone Inzaghi.

Kovacic all'Inter: Marotta ci prova
Beppe Marotta (Ansa) – Milanews24.it

Il tecnico piacentino continua ad essere in discussione e se i risultati a fine stagione dovessero deludere più del previsto, allora l’addio sarebbe praticamente scontato. Rientrare tra le prime quattro in Serie A sarà fondamentale così come la sorpresa più inattesa rischierebbe di arrivare proprio dall’attuale Champions League: se i nerazzurri dovessero riuscire a superare nel doppio confronto il Benfica, se la vedrebbero in semifinale con una tra Napoli e Milan. Ecco perchè le prossime tre settimane saranno decisive per conoscere il destino della squadra nerazzurra e dello stesso Inzaghi. In ogni caso Marotta e Ausilio hanno intenzione di operare in maniera massiccia, andando a puntellare e modificare reparto per reparto, lì dove ce ne sarà bisogno durante il calciomercato estivo. In difesa ha già virtualmente detto addio Skriniar, promesso sposo del PSG: attenzione poi anche a de Vrij, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2023 e l’ipotesi rinnovo si fa sempre più remota col passare delle settimane.

Cessione e ritorno: Marotta rivuole il big

Da definire pure il destino di Bastoni: per l’Inter è un giocatore fondamentale anche in ottica futura. Il centrale è in scadenza tra un anno, se l’accordo per il prolungamento non dovesse arrivare, si rischierebbe la cessione immediata per evitare di perdere l’ex atalantino a parametro zero.

Kovacic all'Inter: Marotta ci prova
Mateo Kovacic (Ansa) – Milanews24.it

La sorpresa più ghiotta, però, potrebbe arrivare a centrocampo. Perchè Beppe Marotta starebbe studiando un clamoroso ritorno al termine dell’attuale stagione. Se in uscita il nome caldo continua a rimanere quello di Brozovic, che viene ormai considerato non più indispensabile nei piani di gioco dell’Inter, resta possibile pure la cessione di Barella. E se uno dei due sopracitati dovesse effettivamente salutare la Milano nerazzurra, il sostituto potrebbe essere Mateo Kovacic. Il gioiello croato è in scadenza tra poco più di dodici mesi col Chelsea e i continui ribaltoni al club londinese (l’ultimo, l’esonero di Potter) potrebbero avvicinarlo inesorabilmente ad un addio immediato.

‘Fichajes.net’ sottolinea come in Premier League ad interessarsi siano i due club di Manchester, oltre al Liverpool. Ma in Serie A è l’Inter il club più attento alla situazione riguardante il 28enne di Linz. I discorsi per il rinnovo non hanno fino a questo momento portato alcun risultato e se i ‘Blues’ non dovessero sparare cifre altissime (vista la possibilità di tesserarlo a zero nel 2024) allora l’Inter rimarrebbe in primissima fila. A condizione che, anticipato, uno tra Barella e Brozovic faccia le valigie lasciando spazio al ritorno del centrocampista croato.