Inter, che fai? Così il talento se ne va

Questo, potrebbe essere l’ultimo anno del campione con la maglia dell’Inter: in nerazzurro temono che sia proprio così.

Certe cose, poi te le porti dietro per un po’. E quando il rischio è che oltre al danno arrivi la cosiddetta ‘beffa’, fa anche male. In questo caso, beffa rappresentata da un calciatore di enorme talento che potrebbe andar via a fine stagione. In questo momento, non sono così felici all’Inter. Se si pensa che a lasciare sarebbe uno dei più forti della rosa, è difficile anche immaginare ad un immediato rimpiazzo. I nerazzurri saranno costretti ad un ridimensionamento?

Paura Inter se Barella va via
Inter (milanews24.it – Ansa foto)

Alcuni strascichi se li porterà certamente l’ultimo scontro di Coppa Italia, quello avvenuto in post partita tra Inter e Juventus. Le squalifiche non sono la cosa peggiore, soprattutto per i nerazzurri, perché alcuni tesserati sono finiti sotto la lente d’ingrandimento ed ora, qualcuno potrebbe essere parecchio scontento. Sarà proprio lui ad andar via? Capiamo chi e perché si pensa di sì.

Inter demolita: va via anche questo talento?

Il calcio italiano vive spesso di polemiche. Tra i pre ed i post partita se ne sentono di tutti i colori ed uno dei più bersagliati per lo scorso Juventus-Inter, è diventato Nicolò Barella.

Barella potrebbe partire
Nicolò Barella (milanews24.it – Ansa foto)

Il ventiseienne tra l’altro, è stato uno dei più tranquilli per quanto riguarda la rissa accaduta a match finito, ma qualcuno non ha apprezzato il suo modo di fare in campo, accusandolo di andare troppo spesso a chiedere l’intervento dell’arbitro.

Sull’episodio del rigore, il centrocampista sardo avrebbe fermato il gioco per chiedere un intervento del VAR sin da subito. Permesso praticamente accordato dall’arbitro, che dopo poco concederà il tiro. Barella aveva visto bene, ma sui social si è innescata l’ennesima polemica. Un clima avvelenato che potrebbe far riflettere il numero 23 nerazzurro che ha richieste anche, anzi soprattutto, all’estero.

La mezzala interista piacerebbe sicuramente anche all’allenatore che eventualmente dovesse succedere a Simone Inzaghi, ma i fattori sono tanti. Non c’è solo il clima che si fa troppo poco disteso. Ad esempio, se non centrassero la Champions, i nerazzurri dovrebbero vendere per far rientrare i costi e Barella insieme a Lautaro, sono i due che rischiano di più.

A farsi vedere nello specchietto retrovisore della squadra di Zhang, diverse squadre di Premier League. Quattro anni in una squadra importante della Serie A, sono bastati, secondo i rumors, a convincere il Liverpool, in prima linea, ma anche il Chelsea.